• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Sportage GPL in recovery mode

elektron

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
78
Punteggio reazioni
36
Provincia
BS
Kia
[altro]
Anno
2021
giovedì 15/07 lo Sportage, di mia figlia, GPL del 09/2020 con 5000km si stallava a 2000 rpm senza nessuna spia di malfunzionamento accesa. Spenta e ri accesa tutto normale.Portata in Kia hanno eseguito la diagnosi che ovviamente non ha portato a nessun risultato. Dietro mia insistenza e in occasione del richiamo per i "fusibili" mi hanno dato appuntamento per il 21/07 con
l'accordo che avrebbero portato il veicolo a far diagnosticare/controllare presso il centro BRC convenzionato. Lo stesso pomeriggio mi chiamano dicendo che la macchina è pronta e che non l'avrebbero portata alla BRC in quanto sarebbe stato inutile. A quel punto chiamo il direttore generale del gruppo venditore il quale mi rassicura che avrebbe provveduto in merito. Morale oggi abbiamo ritirato il veicolo e la novità è che gli interventi sugli impianti GPL dell'ultima serie lo gestisce direttamente KIA. Ho chiesto ed ottenuto di visionare la stampata della diagnosi dove, ovviamente, non erano presenti difetti.
Domanda qualcuno a già avuto a che fare con questo problema?
Grazie in anticipo
 
Ciao, sono anch'io di Bs .... puoi dirmi anche in privato se preferisci da chi sei andato e qual'è il centro specializzato BRC a cui loro fanno o avrebbero dovuto far capo?
Grazie
 
Non vedo l'opzione pm!!?
 
Salve @elektron, anche a noi è successa per ben 4 volte una cosa simile. Qui c'è la discussione
Noi dopo aver rischiato incidenti gravi abbiamo deciso di rivolgerci ad un legale...
 
Difatti io ero parzialmente al corrente dei problemi della Xceed GPL, stavo per acquistarla, ma un sesto senso mi ha fatto desistere e ho optato per la phev.
 
Salve a tutti, riprendo questo 3D abbandonato da un pò per segnalare che ieri ho avuto lo stesso problema di elektron. Appena partito dopo pochi km sentivo che la macchina non andava ma col traffico, auto carica e lieve salita non ho subito capito il problema. Dopo una decina di KM mi rendevo conto che l'auto era limitata in accelerazione e velocità (scarsi 70km/h e non superava i 3000 giri anche con acceleratore a tavoletta) e che rallentava via via. Sono passato quindi a benzina ma nulla! Nessuna spia accesa. Ho accostato in sicurezza, spento il motore e fatto tutti i controlli (acqua, olio, ecc). Nulla! Rimesso in moto tutto perfetto, l'auto ha ripreso a funzionare (ripassando a GPL) egregiamente. Ho quindi percorso 550Km a GPL senza alcun problema.
Suggerimenti? (ho percorso 39.400Km ed a 45.000 farò il 3° tagliando) Grazie!
 
Dopo svariato tempo l'altro ieri lo Sportage di mia figlia ha rifatto il difetto. Era in tangenziale per cui non si è fidata s fermarsi. Girata a benzina ma il problema rimaneva, unica precauzione non ha fatto oltrepassare i 2500 rpm e così facendo è giunta a destinazione. Spenta e riavviata tutto OK. Contattata assistenza controlleranno ma non essendosi accesa la spia motore penso non troveranno nulla.
P. S. Auto di Settembre 2020 19800Km
 
Indietro
Alto Basso