• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Sportage gt-line 1.6 mild ybrid

Piero baglione

Neoiscritto
Registrato
22 Febbraio 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
PA
Kia
Sportage
Anno
2024
Salve,oggi nel traffico mi si è accesa allarme temperatura trasmissione. Spegnete il veicolo.
Ho una kia sportage gt-line mild ybrid 2024 con 1900km.
E successo a qualcuno?
Cosa mi consigliate?
 
:welcome: :welcome:
Vai direttamente in officina e fai controllare l'olio del cambio
 
Quel messaggio dovrebbe esser eil surriscaldamento delle frizioni sul DCT, che sono a secco.... purtroppo soffrono spesso nel traffico, alle volte io anche in coda metto in "N" così il cambio non sta a cercare di "riattaccare" continuamente.... come quando si tiene normalmente in "D"... e si accelera e rilascia di continuo... o si sta fermi...
 
Nessun cambio non si deve riscaldare in D. L'ho fa magari quando traini qualcosa tipo una roulotte o cose del genere. La c'è qualcosa che non va. Di sicuro il traffico non può riscaldare il cambio fino al livello massimo di stress nemmeno se fai km a dismisura. Comunque ad una serie di semafori mettere un cambio DCT continuamente in N è ancora più stressante che tenerlo in D. Tutti i meccanici seri sconsigliano questo manovra che con un cambio manuale può essere fatto tranquillamente. Comunque assolutamente di corsa in officina Kia.
 
Sicuramente c'è qualcosa che non va, non può essere che una vettura con appena pochissimi km abbia un surriscaldamento al cmbio . Sono d'accordo con @Miti106 .
 
Ovviamente mi riferivo al cambio manuale in folle al semaforo. Io l'ho facevo sempre. Per non stressare la frizione.
 
Indietro
Alto Basso