• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Sportage HEV a GPL: qualcuno la aspetta?

Brassicolo

Utente attivo
Registrato
20 Febbraio 2022
Messaggi
98
Punteggio reazioni
45
Provincia
LI
Kia
[altro]
Anno
2022
Come scritto nella presentazione mi sono registrato per raccogliere informazioni prima dell'acquisto di una Sportage, visto che (per me stranamente) a questo turno sembra superiore alla sorella Tucson per alcuni aspetti tecnici.
Ero ormai rassegnato, da amante attuale del GPL, a dover scegliere tra HEV e in autunno GPL classico.

Leggo però che, probabilmente nel 2023, dovrebbe uscire la versione HEV bifuel [https://www.ilsole24ore.com/art/kia...o-preparando-sportage-full-hybrid-gpl-AEH6I4w], che nel mio caso sarebbe l'uovo di Colombo dato che per me ormai è la norma spendere meno di 30€ per un pieno.

Ci sono altri tra voi interessati a questa versione?
 
Come scritto nella presentazione mi sono registrato per raccogliere informazioni prima dell'acquisto di una Sportage, visto che (per me stranamente) a questo turno sembra superiore alla sorella Tucson per alcuni aspetti tecnici.
Ero ormai rassegnato, da amante attuale del GPL, a dover scegliere tra HEV e in autunno GPL classico.

Leggo però che, probabilmente nel 2023, dovrebbe uscire la versione HEV bifuel [https://www.ilsole24ore.com/art/kia...o-preparando-sportage-full-hybrid-gpl-AEH6I4w], che nel mio caso sarebbe l'uovo di Colombo dato che per me ormai è la norma spendere meno di 30€ per un pieno.

Ci sono altri tra voi interessati a questa versione?
Io dovevo necessariamente cambiare auto ed ho scelto una HEV disponibile per accelerare i tempi.. la tua segnalazione però è molto interessante... vedremo , magari esce verso l'estate contemporaneamente al PHEV.
 
Spero solo che non abbiano i problemi che molte auto kia modificate a gpl stanno avendo.
 
Spero solo che non abbiano i problemi che molte auto kia modificate a gpl stanno avendo.
Intendi auto nate a benzina e modificate successivamente alla vendita o auto modificate con impianto BRC sul piazzale prima dell'invio al concessionario?
 
Intendi auto nate a benzina e modificate successivamente alla vendita o auto modificate con impianto BRC sul piazzale prima dell'invio al concessionario?
Al parcheggio del Faldo che ben conosci le auto che KIA ITALIA trasforma a GPL partono in direzione BRC e una volta modificate vengono rispedite ai vari concessionari per essere consegnate ai clienti.
Post automatically merged:

Vai a leggerti le tribolazioni di molti iscritti che hanno comprato auto kia sportage ceed stonic picanto trasformate da BRC.
 
Al parcheggio del Faldo che ben conosci le auto che KIA ITALIA trasforma a GPL partono in direzione BRC e una volta modificate vengono rispedite ai vari concessionari per essere consegnate ai clienti.
Post automatically merged:

Vai a leggerti le tribolazioni di molti iscritti che hanno comprato auto kia sportage ceed stonic picanto trasformate da BRC.
Ma ci credo che un certo numero di utenti abbiano tribolato, ci mancherebbe. Va solo inquadrata la statistica rispetto al numero altissimo di persone soddisfatte. Ammesso che il motore e l’impianto BRC della mia ix20 sia identico a quello della Venga non posso che parlarne bene.
113000 km senza un solo problema relativo al GPL. Non apro discussioni in merito perché di solito si scrive solo per lamentarsi, altrimenti si sta fuori a godersi il successo 🙂
 
Al Volante di Marzo riferisce che la versione a GPL non sarà però ibrida.
Mi sa che si riferisce alla versione non ibrida del 2022, mentre appunto io guardavo alla vociferata ibrida bifuel che forse uscirà nel '23.
 
GPL
no HEV
no mild
arrivata in listino
 

Allegati

  • Screenshot_20220703-162611_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20220703-162611_Adobe Acrobat.jpg
    50,1 KB · Visite: 260
  • Screenshot_20220703-163111_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20220703-163111_Adobe Acrobat.jpg
    67,1 KB · Visite: 258
Credo che la notizia del full hybrid a gpl sia una bufala in ogni caso a mio parere avere una vettura con ben tre tecnologie (termica ,elettrica e gpl) , considerando il prezzo d'acquisto e l'eventualità di maggiori problematiche non avrebbe senso. Molti si lamentano perche vorrebbero nella versione gpl cambio automatico cruise control adattivo ecc ecc ecc. . Chi sceglie una vettura a gpl è perche vuole risparmiare soprattutto nei consumi , la mia scelta è ricaduta sulla sportage nq5 style perche era l'unica vettura fornita con motore 4 cilindri turbo mentre il mercato odierno propongono solo motori 3 cilindri. La vettura è molto confortevole e spaziosa e al momento dopo 5000 km sono molto soddisfatto .Chi parla di problematiche forse si riferiva a vecchi modelli . Chi ha scelto una hybrida ha una batteria noi abbiamo un bombola ma abbiamo lo stesso motore e non credo ci siano grandissime differenze nella guida , possiamo aprire un confronto invece sui consumi
 
Buongiorno a tutti io ho uno Sportage HEV 230 CV immatricolata da un anno con 6500 km. e in città percorro 20 km/litro e fuori mai meno di 18 km./litro. In autostrada mantenendo i limiti di velocità faccio i 14km./litro. Da quando ho raggiunto i 6000 km. ho notato che il consumo è leggermente diminuito. Il giorno 8 farò il primo tagliando. Percorro poca strada perché è la terza vettura di famiglia ma sono molto soddisfatto dell'acquisto. È la mia seconda Sportage la prima era la terza serie del 2009 con alimentazione GPL della BRC che in 54mila km. non mi ha mai dato problemi.
 
Molti si lamentano perche vorrebbero nella versione gpl cambio automatico cruise control adattivo ecc ecc ecc. . Chi sceglie una vettura a gpl è perche vuole risparmiare soprattutto nei consumi
Esatto, si cerca il risparmio nei consumi, non necessariamente nella dotazione.... La lamentela dell'impossibilità di averla con determinati optionals la trovo comprensibile.
 
Credo che la notizia del full hybrid a gpl sia una bufala in ogni caso a mio parere avere una vettura con ben tre tecnologie (termica ,elettrica e gpl) , considerando il prezzo d'acquisto e l'eventualità di maggiori problematiche non avrebbe senso. Molti si lamentano perche vorrebbero nella versione gpl cambio automatico cruise control adattivo ecc ecc ecc. . Chi sceglie una vettura a gpl è perche vuole risparmiare soprattutto nei consumi , la mia scelta è ricaduta sulla sportage nq5 style perche era l'unica vettura fornita con motore 4 cilindri turbo mentre il mercato odierno propongono solo motori 3 cilindri. La vettura è molto confortevole e spaziosa e al momento dopo 5000 km sono molto soddisfatto .Chi parla di problematiche forse si riferiva a vecchi modelli . Chi ha scelto una hybrida ha una batteria noi abbiamo un bombola ma abbiamo lo stesso motore e non credo ci siano grandissime differenze nella guida , possiamo aprire un confronto invece sui consumi
Prossima in arrivo
1.6 GPL 150 cv Style

Comodità bracciolo e cambio manuale come ti trovi?
Hai abbastanza spunto con il turbo?
Hai varie selezioni guida? Cruise control e speed limit sono validi?
grazie per la curiosità ma io ho potuto provare solamente la MID HYBRID in concessionaria.
 
Ciao a tutti.
La mia è arrivata! Lunedì il concessionario inizia le pratiche per l'immatricolazione.:driving:
 
Indietro
Alto Basso