• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage SPORTAGE - Modello destinato a sparire?

Patatoso

Utente famoso
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
1.149
Provincia
TV
Kia
Sportage
Anno
2017
da 2 mesi sono felice possessore di una Sporty 2017...
l'altro giorno parlando con un amico mi ha fatto venire un dubbio...

Lo SPORTAGE è un modello destinato a sparire o ci saranno altre versioni future?

Il dubbio nasce dalla proposta kia del modello NIRO... il suv ibrido di pochi cm più piccolo della SPORTAGE e dal fatto che molte case stanno togliendo il diesel in favore di benzina spinti ed ibridi.

Inefetti se ci pensiamo è strano un restyling della Sportage a meno di 2 anni dalla presentazione del 2016 e poi la presentazione di NIRO e STONIC per coprire i segmenti SUV primo livello e secondo livello.

Cosa ne pensate?
 
Credo che faranno una versione ibrida come la rav4 ormai i motori diesel hanno i giorni contati non sara adesso ma tra qualche anno nessuna casa automobilistica avra' più a listino questa tipologia di motore.
 
questa cosa non mi garba molto... dal mio punto di vista significa che perderò ancor più valore che togliendo di mezzo il modello.
 
Certamente ma passera' diverso tempo io non riesco a capire come mai ci siano ancora persone che acquistano auto con motorizzazione diesel ,da qualche parte ho letto che addirittura porteranno il prezzo del gasolio uguale a quello della benzina.
 
beh io non non riesco a capire come si possa comprare un'ibrida senza poter avvalersi di esperienza altrui su problematiche e costi di manutenzione ordinaria e straordinaria dalla casa madre, visto che di officine private che sappiano gestire una ibrida non ne vedo in giro :)

ora sai il mio perchè dell'acquisto di un diesel
 
Be io non ho problemi perché mi avvalgo del supporto della concessionaria kia e la sua officina dove ho trovato persone molto preparate sull'ibrido,e si che ho tentato più volte con domande insidiose di metterli in difficolta.Per quel che mi riguarda sono solito cambiare le auto ogni 2 anni e quindi non mi pongo nessun prolema adesso sto aspettando la presentazione della niro plug in e della nuova Nissan leaf di cui ho letto cose mirabolanti siamo arrivati a percorrenze in elettrico a 400km e oltre.
 
avran rubato i piani da Tesla :hilarious:
 
Qualcuno sa cosa programmano quelli di Peugeot con la 3008? Anche io cambio ogni 18 mesi /2 anni e sarei tentato di convergere questo tipo di auto se producono ibrido.
 
Umbo direi che sei fuori tema qui;)
 
Ed io che scherzavo... Hau capito sti ingegnieri
 
Indietro
Alto Basso