• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sportage MY2017- Apple Carplay

Deelp

Neoiscritto
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
PU
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno a tutti!
Qualche mese fa avevo letto a proposito della possibilità di poter utilizzare Apple Carplay nella Sportage. (In allegato metto la brochure fatta da Kia a proposito di questo discorso: http://www.kia.com/us/k3/content/media/downloads/technology/apple-carplay/Kia-Apple-CarPlay.pdf)
Ieri però approfittando dell'aggiornamento motore sono passato in Concessionario e mi hanno riferito che "non esiste nessun Apple Carplay/Android Auto per la Sportage".
Questa affermazione mi ha lasciato un po' perplesso anche perché allora come si spiega la presenza di quella brochure?
Ora il mio dubbio è questo: Non si può mettere nel mio allestimento (1.7 CRDI Class) o è presente solo nei modelli USA?
 
Apple CarPlay sulle MY17 dovrebbe essere di serie, dico dovrebbe perchè le prime MY17 che montano le rimanenze dei vecchi navigatori che non erano predisposti per Apple Carplay e mai lo saranno dalle ultime informazioni pervenute da Kia.
La mia MY17 Class (Marzo 2017) è dotata di Apple CarPlay, ma molti possessori delle prime MY17 si sono infuriati...
 
Benissimo... Infatti la mia (dicembre 2016) è una delle prime MY17 e cosi si è svelato l'arcano. In effetti sono un po dispiaciuto di sto fatto, anche perché quando abbiamo comprato la macchina era presente nella lista degli optional. Quindi l'unica opzione per avere l'Apple Carplay sarebbe quella di cambiare il navigatore?
 
Penso di si...sull'altro forum (altervista) ci sono discussioni dedicate...
 
Buongiorno a tutti
Ho una sportage gt line immatricolata il 15/06/17 ma non riesco a collegare CarPlay. Il telefono dice di premere il tasto comando vocale (che non vedo) qualcuno sa come fare .
La mia vettura è equipaggiata con un impianto hifi jbl
 
Ultima modifica:
Per avere l'apple car play funzionante devi collegare il telefono con il cavetto alla presa usb, ti si evidenziera' immediatamente il collegamento almeno sulla niro e cosi.
Benvenuto tra noi e una cortesia andiamo a presentarci nella sezione di presentazioni.
 
Funziona così anche sulla Spotage, il tasto da premere è il primo in alto a sinistra sul volante.
 
Sufficiente collegare iPhone con cavetto alla presa USB davanti al cambio. Si avvia in automatico senza dover far nulla.
A proposito, sapete come si possano calcolare i consumi di traffico dati?
Ho notato che ne consuma parecchi e non capisco cosa scarichi...
 
Ho provato più di una volta ma non succede nulla. Il tasto comando vocale non c'è e il mio telefono mi dice di premerlo ripetutamente
 
Indietro
Alto Basso