• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sportage N1 autocarro

marco.la

Neoiscritto
Registrato
14 Dicembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
AP
Kia
Sportage
Anno
2019
Salve.Vorrei sapere se la Sportage è immatricolabile n1 autocarro Uso proprio e se,abbassandosi il rapporto peso/potenza,potrebbe essere guidata anche da un neopatentato presente nel mio nucleo familiare.

Grazie
 
Credo che la domanda vada fatta in concessionaria,spero comunque che anche qui ci sia un iscritto che abbia immatricolato la sportage N1:)
 
In che senso si abbassa il rapporto peso potenza immatricolandola autocarro?
 
Fino a poco tempo fa il configuratore Kia proponeva anche l'omologazione N1 per la Sportage e costava intorno agli 800 euro mi pare, ma adesso è sparita.
Sono state fatte anche altre variazioni "strane" per cui io non mi fiderei troppo del suddetto configuratore, spesso pasticcione.
Prova a rivolgere il quesito direttamente al call center Kia Italia, ma non aspettarti grandi cose ...
Fino a poco tempo fa il configuratore Kia proponeva anche l'omologazione N1 per la Sportage e costava intorno agli 800 euro mi pare, ma adesso è sparita.
Sono state fatte anche altre variazioni "strane" per cui io non mi fiderei troppo del suddetto configuratore, spesso pasticcione.
Prova a rivolgere il quesito direttamente al call center Kia Italia, ma non aspettarti grandi cose ...
L'ho ritrovato! Boh.
Adesso costa 976 euro con IVA.

Ma forse ti riferisci ad un'auto già in tuo possesso, se è così devi riferirti all'ex Motorizzazione e verificare anche se ne possiedi i requisiti aziendali.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche io non ho mai sentito questa categoria , n 1 immatricolata autocarro ? Proverei a chiamare anche io il call center per saperne di piu tienici aggiornati . Un saluto :)
 
Anche io non ho mai sentito questa categoria , n 1 immatricolata autocarro ? Proverei a chiamare anche io il call center per saperne di piu tienici aggiornati . Un saluto :)
N1 è l’omologazione autocarro trasporto cose ;)
 
Un mio amico che lavora per una impresa di costruzioni ha la Sportage N1 come auto aziendale. Penso siano immatricolabili tutte le motorizzazioni e potenze.
 
Però rimane il fatto che, almeno a quanto so ma lieto di essere smentito, nessuna sportage sia guidabile da neopatentati
 
Però rimane il fatto che, almeno a quanto so ma lieto di essere smentito, nessuna sportage sia guidabile da neopatentati
No nessuna Sportage è guidabile da neopatentati, e pochissime Kia in generale esclusa quasi tutta la gamma Picanto.
Comunque non ho capito il discorso della guidabilità da parte di neopatentati eventualmente applicabile alla versione N1, anche perchè il rapporto peso/potenza mica cambia.
 
No nessuna Sportage è guidabile da neopatentati, e pochissime Kia in generale esclusa quasi tutta la gamma Picanto.
Comunque non ho capito il discorso della guidabilità da parte di neopatentati eventualmente applicabile alla versione N1, anche perchè il rapporto peso/potenza mica cambia.
Esatto era il mio identico dubbio, pensavo mi fosse sfuggito qualcosa infatti :D
 
Grazie @ilmat per avermi delucidato per la tua riposta , sei sempre gentile , e cortese un grosso saluto . :ciao:
 
Per i neopatentati che guidano un autocarro non c'è la limitazione per la potenza massima (che è di 70 KW per le autovetture) ma rimane quella dei 55 KW/TON e la Sportage 85 KW non dovrebbe superarlo (almeno penso)
 
Per i neopatentati che guidano un autocarro non c'è la limitazione per la potenza massima (che è di 70 KW per le autovetture) ma rimane quella dei 55 KW/TON e la Sportage 85 KW non dovrebbe superarlo (almeno penso)
Questa non la sapevo proprio! Non si finisce mai di imparare, grazie dell’info @almifeda ;)
 
Indietro
Alto Basso