• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

sportage o sorento

ludo201

Neoiscritto
Registrato
8 Luglio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
SA
Kia
Sportage
Anno
2005
ciao a tutti vorei chiedervi un parere. vorrei comprare una sportage o sorento , budget sui 3500 Max 4000 però sono indeciso . ho moglie e 2 figli che crescono e sarebbe la mia seconda auto che userei poco, soprattutto attorno casa e autostrade e qualche volta offroad. ho visto una sportage del 2005 137000 km 2.0 112 cv e la classica sorento 2.5 diesel che hanno prezzi simili, la sorento forse con qualche km in più. so che so o macchine diverse tra loro ma la sportage mi attira per la minore spesa di gestione (consumi, bollo, passaggio manutenzione...) e mi piace abbastanza esteticamente. i contro sono problemi frizione rottura motore (almeno questo è ciò che leggo in giro), della sorento mi piace di più ma mi costerebbe molto di più come gestione. però il mio dubbio è soprattutto :si, ho problemi di gestione maggiori, ma nel tempo la sory è più affidabile della sorellina e quindi statisticamente mi potrebbe lasciare meno a piedi? e quindi ritorno da un investimento maggiore iniziale e di spese però sto più tranquillo? ovviamente non considero la malasorte che è sempre in agguato ...hehe inoltre cosa che mi interessa molto è il comportamento di entrambe sul bagnato l'una è meglio dell'altra o sono paragonabili? grazie
 
Ultima modifica:
Benvenuto tra noi vecchio sorento tutta la vita cerca la prima serie il 140cv se trattato bene e' un vero mulo.
 
ok, ma ho letto anche di problemi agli iniettori e al motore, iniettori costosissimi ecc..., grazie per la risposta anche se un po' "asciuttina" dai, sbilanciati un po' di piu ;)
 
Io li ho avuti entrambi 140 cv e 170cv solo il 170 ha avuto problemi non con gli iniettori ma con i dadi che li tenevano fermi erano difettosi e sparavano via l'iniettore facendolo uscire persino dal cofano il mio per esempio non e stato oggetto di richiamo.Ho detto 140cv perche e' un vero mulo se spremuto e un grande bevitore ma entrambi mi hanno lasciato un ottimo ricordo e se dopo 10 anni sono tornato a comprare kia e' proprio per l'ottima sensazione avuta da questi due mezzi.So anche che sara' molto difficile trovare questi mezzi in ordine perche il secondo mi sembra sia uscito di produzione nel 2009 e quindi chi compra questi mezzi non li compra per tenerli nel box, ma li usa andando nei posti piu impervi.
 
capisco, della sportage invec e cosa sai? la sorento mi piace molto ma forse è un po' troppo costosa da mantenere, del 2.0 112 cv sportage hai esperiene dirette?
 
Mi spiace non avendola posseduta non ti so dare notizie su come comportarti so solo che c'e l'ha la moglie del mio dentista parlo del modello vecchio che ha montato il gpl siamo a 320000km e a parte un grande intervento sulla testata perche aveva bruciato la guarnizione tutto il resto rientra nella normale manutenzione.Prova a vedere nella sez degli sportage se c'e qualche notizia scritta dai nostri amici.
 
ok grazie delle info, di là non c'è quasi nulla sulla sportge 2005 o giu di li, 5 o 6 post alcuni senza risposte, pensavo fosse un club kia piu frequentato va beh
 
:welcome:
Io acquisterei un bel sorento... magari con cambio automatico ;)
 
ok, grazie dei benvenuto, però il mio dubbio è soprattutto :si, ho problemi di gestione maggiori, ma nel tempo la sory è più affidabile della sorellina e quindi statisticamente mi potrebbe lasciare meno a piedi? e quindi ritorno da un investimento maggiore iniziale e di spese però sto più tranquillo? ovviamente non considero la malasorte che è sempre in agguato ...hehe inoltre cosa che mi interessa molto è il comportamento di entrambe sul bagnato l'una è meglio dell'altra o sono paragonabili? grazi
 
pensavo fosse un club kia piu frequentato va beh
Il club è frequentato, se guardi nell'indice del forum vedrai che mediamente si collegano tra 150-190 utenti iscritti ogni giorno. Se dici che non è frequentato da possessori di sorento o sportage prodotte 10 anni fa ti do ragione, ma tieni conto che entrambe sono modelli che non hanno avuto un gran successo in Italia.
 
Ultima modifica:
Devi tenere conto che il vero boom lo sportage l'ha avuto con gli ultimi due modelli la seconda serie e' ormai quasi scomparsa
penso che sono pochi gli iscritti che avevano questo modello e si collegavano in internet o frequentavano i forum.
:welcome:
Io acquisterei un bel sorento... magari con cambio automatico ;)
Giammai il vecchio sorento specie in versione 170cv consumava come una ferrari se lo usavi in maniera impropria.
 
mi spiegate un attimo la trazione sulla sportage II serie come funzina? normalemnte gira come un 2wd? traz aanti o dietro? e il 4x4 si "attacca" da solo automaticmente lo fa la machina quando è in situazioni difficili? oppure si deve innestarlo schiacciando un pulsante? insomma io devo affidare l'auto a mia moglie che porta 2 bambini e vorrei capire quale tra la sorento e la sportage II serie è piu sicura da questo punto di vista grazie
 
Indietro
Alto Basso