• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Sportage passa da sola da GPL a benzina

Lina

Neoiscritto
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2014
Buongiorno ho comprato una Kia Sportage GPL usata del 2014. Ottimo prezzo è pochi km. Purtroppo fin da subito ho riscontrato un problema...per fortuna non tutte le volte ma circa 6/7 volte in un mese... poco dopo l'accensione a GPL fatti 100 mt circa l'auto improvvisamente emette un allarme come quando finisce il GPL e devo passare in benzina ( serbatoio pieno)...( e anche se ho già provato sia a passare in benzina che lasciarlo suonare si spegne)...(anche in mezzo alla strada o incroci ) e non si riaccende subito perché risulta come ingolfata e devo aspettare circa un minuto ( e sono sempre in mezzo a una strada o incrocio), poi togliendo la chiave e rinserendola si riaccende e va benissimo fino a...quando all'improvviso accendendola fa di nuovo qs brutto scherzo. Vi posso assicurare che è da panico perché mi è capitato più di una volta di essere davvero in mezzo alla strada...e con le bimbe piccole a bordo non è stata una bella sensazione... gia' vista e rivista dai tecnici Kia e dai tecnici BRC , che hanno sostituito una valvola della centralina di scambio GPL/benzina ma il problema non è stato risolto perché a oggi il problema si ripresenta. Ho visto che già nel 2014 un altro utente aveva avuto gli stessi problemi...e il suo messaggio era molto simile al mio...diceva " Innanzitutto ho portato in concessionaria BRC in quanto la macchina si spegneva subito dopo averla messa in moto (con partenza a GPL e sintomi di ingolfamento); mi hanno cambiato il software alla centralina e in apparenza è scomparso il problema anche se ogni tanto si ripresenta;
A volte fa fatica a mettersi in moto (anche se attendo circa 10 secondi prima di avviarla) e comunque mi hanno detto che mi avrebbero richiamato in concessionaria BRC per risolvere i problemi (ad oggi ancora niente);
in ultimo vi comunico che si è sfalsato li livello della spia carburante GPL, oltre che la valvola di sicurezza della massima capienza serbatoio GPL ..."
Vorrei sapere come e se ha risolto, perché ho intenzione di cambiare la macchina .. troppa insicurezza alla guida di una macchina che si ferma all'improvviso...
Un'altra curiosità se vado a fare GPL e sono a benzina quindi non è accesa su GPL i benzinai non riescono a inserire GPL e quindi da benzina devo passare a GPL come se la valvola fosse chiusa...
Grazie se qc riesce a risolvere Sportage da soli 3 mesi
 
Anche io ho avuto un mare di problemi simili, purtroppo la kia fa orecchie da mercante e soprattutto fa passare tempo così ci prende per sfinimento e passa la garanzia, la macchina mi piace ma devo ammettere che è stato un pessimo acquisto. Per quanto riguarda il problema del rifornimento, il sistema ha una valvola di sicurezza a tempo dopo alcuni minuti che si spegne il motore o che sei passata a benzina non si può più agire sul bocchettoneDimenticavo per l accensione a GPL non ci sono soluzioni la mia se la sono tenuta una settimana senza risolvere, in cambio ho guadagnato un rumore fastidiosissimo in quanto mi hanno anticipato l elettrovalvola
 
Purtroppo mi sa che è una storia senza fine... peccato perché come macchina mi sembrava ottima...sto pensando di cambiarla così non mi sento sicura a guidarla.
Stasera si è presentato un altro inghippi... improvvisamente nel parcheggio ha iniziato a suonare allarme e le 4 frecce lampeggiavano...non sapevo neanche di avere l'antifurto...e si è spenta da sola...ho aperto l'auto con il telecomando ho messo in moto e ho richiuso tutto...dopo mezz'ora ha rifatto la stessa cosa...con il telecomando ho aperto e poi richiuso...spero che nn vada avanti tutta notte...non saprei come fare...
A me tutta sta tecnologia non piace...
 
Indietro
Alto Basso