• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Sportello benzina bloccato

elektron

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
78
Punteggio reazioni
36
Provincia
BS
Kia
[altro]
Anno
2021
Stamane ho cercato di fare benzina (Xceed PHEV) ma lo sportello del carburante non si è aperto ( temperatura esterna 4°C circa) inutilmente ho cercato sul manuale l'ubicazione dello sblocco di emergenza. Ho telefonato alla concessionaria dove ho acquistato il veicolo chiedendo istruzioni ma mi hanno fatto andare in officina e dopo 1/2 ora circa mi riconsegnano l'auto. Concludendo lo sblocco d'emergenza si trova nel portabagagli dentro il pozzetto di sinistra e si presenta con una funicella con relativa targhetta. Qualcuno è riuscito a vedere sul manuale le istruzioni per lo sblocco? Grazie
 
Sulla niro hev ci sono le istruzioni basta togliere una copertura in plastica che si trova nel bagagliaio poco dietro il pozzetto di rifornimento e c'e un cavetto che va tirato per aprire lo sportello di rifornimento.
 
nella Xceed non c'è bisogno di togliere niente. Comunque ho guardato più volte il manuale, compreso l'aggiornamento specifico per la PHEV, ma non l'ho visto magari è l'età ( la mia)
 
... lo sportello del carburante non si è aperto ...
di certo non è il caso tuo, ma io una volta ero diventato matto prima di comprendere che sulla mia ceed, a macchina chiusa, era necessario avvicinarsi con la chiave elettronica per aprire lo sportello della benzina...
 
nel mio caso si sentiva lo sblocco scattare ma lo sportello non di apriva
 
Indietro
Alto Basso