• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Forse sarà la mia prima KIA, certamente sarà l'ultima.
Post automatically merged:

Perché non rilasciano un codice per tracciare ognuno il proprio ordine? Almeno il cliente potrebbe verificarne lo stato senza stressare il concessionario e farsi i suoi conti!!!!
Credo che tu possa chiedere il numero d'ordine al concessionario per contattare direttamente KIA Italia.
 
Ultima modifica:
Forse sarà la mia prima KIA, certamente sarà l'ultima.
Post automatically merged:


Credo che tu possa chiedere il numero d'ordine al concessionario per contattare direttamente KIA Italia.
Diciamo che oltre la Sportage ero andato a vedere sempre tra gennaio/febbraio la Formentor e la DS4 e mi davano 8/9 mesi di attesa...
 
Diciamo che oltre la Sportage ero andato a vedere sempre tra gennaio/febbraio la Formentor e la DS4 e mi davano 8/9 mesi di attesa...
Chiaro, ma a me hanno dato consegna entro lo 01/06 e certamente non arriverà nemmeno entro i primi di luglio. E, lo ribadirò fino alla noia, la mia è stata ordinata il 23/12/2021.
Post automatically merged:

Se avessi saputo che questi sarebbero stati i termini, sarei andato su altre auto, anche perché ho delle scadenze da rispettare che dovrò disattendere. A dire la verità ho cercato altrove, anche recentemente e con budget superiori, ma non c'è nulla in pronta consegna.
 
Ultima modifica:
Chiaro, ma a me hanno dato consegna entro lo 01/06 e certamente non arriverà nemmeno entro i primi di luglio. E, lo ribadirò fino alla noia, la mia è stata ordinata il 23/12/2021.
Eh.. lo so.. in ogni caso la cosa più assurda è non avere proprio l'idea dello stato di consegna dell'auto... Ci possono essere tutte le difficoltà dovute dal periodo, ma avere una visione chiara di cosa va in produzione dovrebbero averla e non solo di 15gg in avanti se va bene
 
Eh.. lo so.. in ogni caso la cosa più assurda è non avere proprio l'idea dello stato di consegna dell'auto... Ci possono essere tutte le difficoltà dovute dal periodo, ma avere una visione chiara di cosa va in produzione dovrebbero averla e non solo di 15gg in avanti se va bene
30 giorni...
 
Oggi sono andato in concessonaria da CLERICI per capire un pò questa strana situazione ,parlando col venditore mi ha raccontato che non hanno più vetture da vendere ,il salone era quasi vuoto c'è dell'incredibile solitamente era sempre pieno ,anche l'usato ne hanno pochissime lo visto con i miei occhi Sono li a girare i pollici mai vista una situazione simile o_O .Mi ha detto se vuoi vendere la tua Sportage la vendi subito ,perché oggi c'è carenza di vetture e il cliente è disposto a tutto poi la tua Pio è bellissima ! la vendi facilmente. Comunque ragazzi e una brutta situazione.
 
Oggi sono andato in concessonaria da CLERICI per capire un pò questa strana situazione ,parlando col venditore mi ha raccontato che non hanno più vetture da vendere ,il salone era quasi vuoto c'è dell'incredibile solitamente era sempre pieno ,anche l'usato ne hanno pochissime lo visto con i miei occhi Sono li a girare i pollici mai vista una situazione simile o_O .Mi ha detto se vuoi vendere la tua Sportage la vendi subito ,perché oggi c'è carenza di vetture e il cliente è disposto a tutto poi la tua Pio è bellissima ! la vendi facilmente. Comunque ragazzi e una brutta situazione.
L’ho prenotata anch’io da Clerici, sede di Saronno!!!! Arrivo previsto 15 luglio, prenotata 19 maggio…..ma leggendo le vostre esperienze penso vada più in là!!!
 
L’ho prenotata anch’io da Clerici, sede di Saronno!!!! Arrivo previsto 15 luglio, prenotata 19 maggio…..ma leggendo le vostre esperienze penso vada più in là!!!
Te lo Auguro che arrivi nei tempi previsti ma sinceramente la vedo dura.
 
L’ho prenotata anch’io da Clerici, sede di Saronno!!!! Arrivo previsto 15 luglio, prenotata 19 maggio…..ma leggendo le vostre esperienze penso vada più in là!!!
Non dico nulla per scaramanzia, ti auguro che arrivi presto.
Post automatically merged:

Qualcuno sa se sia possibile vendere il contratto?
 
buonasera, macchina ordinata i primi di aprile, all'inizio la comncessionaria mi ha detto che sarebbe arrivata tra la metà e la fine di maggio, salvo poi a fine maggio dirmi che c'erano stati dei ritardi e il tutto sarebbe slittato di un mese o poco più.

però qualche giorno fa mi è arrivata una email di arval in cui mi dicono che la macchina sarà disponibile nella prima metà di settembre, ma il venditore continua a dirmi che per i primi di luglio arriva e che quella di arval è una comunicazione generica in cui si tengono larghi, boh stiamo a vedere, a chi credere?
 
buonasera, macchina ordinata i primi di aprile, all'inizio la comncessionaria mi ha detto che sarebbe arrivata tra la metà e la fine di maggio, salvo poi a fine maggio dirmi che c'erano stati dei ritardi e il tutto sarebbe slittato di un mese o poco più.

però qualche giorno fa mi è arrivata una email di arval in cui mi dicono che la macchina sarà disponibile nella prima metà di settembre, ma il venditore continua a dirmi che per i primi di luglio arriva e che quella di arval è una comunicazione generica in cui si tengono larghi, boh stiamo a vedere, a chi credere?
A chi credere non so neppure io.. anzi, ho smesso di sperare! probabilmente anche per me sarà la prima e ultima Kia, mi sta esaurendo questa cosa.. quello che non mi spiego e' perché Arval a te dia 60 gg come tempi di consegna e la società di NLT che la mia azienda utilizza ne dia 210 per la stessa macchina (Mhev GT Line Plus).. dalla mia firma son passati già 4 mesi, e c'e' gente che ha firmato a dicembre, anche se per altri modelli..
 
a me il venditore ha detto che mi hanno associato una macchina che loro avevano già ordinato come concessionaria, quindi i tempi a suo dire, sarebbero stati più brevi, ma come ho scritto prima da fine maggio mi hanno detto primi di luglio, vedremo se i primi di luglio mi rimbalzeranno ad agosto e così via fino a non so quando.

quello che volevo capire è se le tempistiche che indica arval siano affidabili o indicative.
 
ma non c'è nulla in pronta consegna.
qualcosa si trova girando nelle concessionarie, a Ravenna e faenza e Bologna ne hanno alcune in pronta consegna
oppure tramite web:
Immagine 2022-06-22 235711.jpg


Immagine 2022-06-22 235645.jpg
 
Da quanto ho sentito in giro il problema è generalizzato, io personalmente non mi baserei sui tempi di consegna per stabilire la bontà o meno di un brand, soprattutto considerando che l'auto uno la tiene almeno 3 anni... E se tra 3 anni saremo ancora in questa situazione penso che l'auto sarà l'ultimo dei miei problemi 🙄
Ho un collega che aveva ordinato una Formentor, consegna stimata in 8 mesi, ovviamente disattesa
Dopo un anno ha trovato una golf in pronta consegna ed ha preso quella 🤷‍♂️
 
Da quanto ho sentito in giro il problema è generalizzato, io personalmente non mi baserei sui tempi di consegna per stabilire la bontà o meno di un brand, soprattutto considerando che l'auto uno la tiene almeno 3 anni... E se tra 3 anni saremo ancora in questa situazione penso che l'auto sarà l'ultimo dei miei problemi 🙄
Ho un collega che aveva ordinato una Formentor, consegna stimata in 8 mesi, ovviamente disattesa
Dopo un anno ha trovato una golf in pronta consegna ed ha preso quella 🤷‍♂️
Oggi come oggi, tutte le case automobilistiche hanno il problema della consegna. O trovi qualche pronta consegna, o aspetti mesi per avere l auto. Un mio amico per una Mercedes gla ha aspettato 13 mesi.... Io quando sono andato in giro per fare preventivi di varie auto tra cui Mercedes, Audi, Bmw ed altre mi davano tempi di consegna abbastanza lunghi. Poi sono andato in concessionaria kia ed in pronta consegna c'era la sportage Gt line, mi sono accontentato(per modo di dire, perché ha di tutto e di più) io ero partito per la gt line plus, l auto mi serviva subito e ho optato per la pronta consegna. Però ripeto il problema dei tempi di consegna è di tutte le case automobilistiche non soltanto di kia.
 
Indietro
Alto Basso