• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Stacco frizione

Droide

Neoiscritto
Registrato
18 Giugno 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
SO
Kia
XCeed
Anno
2021
Ciao a tutti.
La mia xceed 1.0 tdgi 120 cv ha una frizione che stacca alto, più di metà corsa, io mi sono abituato subito e non ho problemi, mia moglie in salita trova difficoltà. Mi piacerebbe capire se é una caratteristica della frizione kia avere uno stacco così particolare rispetto alle nostre macchine precedenti. Qualcuno con lo stesso modello ha trovato questo aspetto?
 
Ho sentito che alcuni modelli di auto beneficiano di una nuova versione di frizione dotata di attuatore elettronico (al posto dei vecchi classici 'tiranti' meccanici). Potrebbe forse essere il tuo caso... Però la mia osservazione non risponde alla tua domanda.
 
Grazie per la risposta, ho letto anch io di una nuova frizione, credo installata sui nuovi modelli con tecnologia hibryd, poi me ne intendo poco.
Ho letto che la frizione kia può dare problemi, io non riscontro problemi, mi sono abituato subito, ma ho guidato diverse macchine e una frizione così non l avevo mai trovata.
Ciao
 
Se la tua non è una MHEV iMT, non hai il clutch by wire.
Potresti chiedere in assistenza se esiste la possibilità di registrare la corsa del pedale, così da ottenere il punto di attacco desiderato :nonso:
 
Indietro
Alto Basso