• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stanno arrivando gli incentivi

vittoriomazza

Utente attivo
Registrato
6 Febbraio 2022
Messaggi
377
Punteggio reazioni
175
Provincia
VR
Kia
Sportage
Anno
2022
Per me è ancora troppo. 42k€ sono tanti, direi che incentivare con uno sconto del 20% le auto fino a 30k poteva essere una soluzione per fare passare ad auto più pulite.
Dare incentivi di questo tipo non fa si che i costruttori decidano di abbassare i prezzi
 
Il futuro sarà elettrico.... futuro per l'appunto... oggi ha ancora prezzi esagerati, se confrontati al termico.
 
Per me è ancora troppo. 42k€ sono tanti, direi che incentivare con uno sconto del 20% le auto fino a 30k poteva essere una soluzione per fare passare ad auto più pulite.
Dare incentivi di questo tipo non fa si che i costruttori decidano di abbassare i prezzi
In realtà credo che il discorso sia al contrario, in pratica hanno provato ad alzare il prezzo per far sì che si potessero acquistare macchine elettriche con un pò più di autonomia , sentivo che volevano fare 30.000,00 + iva, ma così facendo non si acquistavano che piccole utilitarie elettriche, poi dovrebbero esserci anche incentivi per plug-in e anche per ibride, se ne parlava qui
, mi scuso se ho inserito un link magari non in modo corretto, non so neanche se si posso inserire un link nel forum.
 
In realtà credo che il discorso sia al contrario, in pratica hanno provato ad alzare il prezzo per far sì che si potessero acquistare macchine elettriche con un pò più di autonomia , sentivo che volevano fare 30.000,00 + iva, ma così facendo non si acquistavano che piccole utilitarie elettriche, poi dovrebbero esserci anche incentivi per plug-in e anche per ibride, se ne parlava qui
, mi scuso se ho inserito un link magari non in modo corretto, non so neanche se si posso inserire un link nel forum.
È esattamente così. C'è chi dice che la Sportage potrebbe entrare negli incentivi solo in versione hev 2wd perché riesce ad essere sotto i 135g/km e solo per il 2022 però con obbligo rottamazione. Mentre la phew rientrerebbe in pieno, forse al massimo degli incentivi anche senza rottamazione e fino al 2024.
 
Dipende da quanti incentivi danno, io poi ormai ho fatto ordine, quindi probabilmente anche se ho preso hev 2wd non potrei avere incentivi perché non è retroattiva la legge, almeno credo, certo che se danno incentivi alti per la plug-in avrei anche potuto pensare a quella che ho scartato perché non fa per le mie esigenze e con prezzo troppo alto, penso comunque di non avere ripensamenti
 
Siamo rimasti fregati ad aver comprato prima?
E sarebbe giusto così, se permetti.
Posso capire, proprio al limite, incentivare l'acquisto di nuove piccole utilitarie contenute nei consumi e nelle dimensioni (a beneficio del traffico cittadino), ma se vuoi il SUV da 230cv e 45.000 euro ... te lo paghi.
Non vedo perché lo Stato (che spesso si dimentica essere NOI e i NOSTRI soldi) debba contribuire!
 
Dipende da quanti incentivi danno, io poi ormai ho fatto ordine, quindi probabilmente anche se ho preso hev 2wd non potrei avere incentivi perché non è retroattiva la legge, almeno credo, certo che se danno incentivi alti per la plug-in avrei anche potuto pensare a quella che ho scartato perché non fa per le mie esigenze e con prezzo troppo alto, penso comunque di non avere ripensamenti
Il mio venditore ha detto che se la Sportage rientra e l'auto non è ancora stata scaricata quando gli incentivi saranno pubblicati in gazzetta allora rifacciamo il contratto.
 
Ma personalmente non credo molto a questi aiuti sarò io a pensare male ma vedo sempre una questione più che di aiuti più ad incentivare le persone ad acquistare vetture con un valore di partenza già importante , Ragazzi non regalano niente nessuno .
 
E sarebbe giusto così, se permetti.
Posso capire, proprio al limite, incentivare l'acquisto di nuove piccole utilitarie contenute nei consumi e nelle dimensioni (a beneficio del traffico cittadino), ma se vuoi il SUV da 230cv e 45.000 euro ... te lo paghi.
Non vedo perché lo Stato (che spesso si dimentica essere NOI e i NOSTRI soldi) debba contribuire!
Il top è quando comprano le plug-in e poi ci vanno in giro a benzina,,,,, tanto l'hanno pagata meno, non pagano l'intero importo del bollo, e possono circolare ovunque..... 30.000€ era più che sufficiente come limite.....
 
Non credo che la sportage rientra, ci saranno dei limiti diversi in termini di costo di acquisto tra elettriche, plug-in e ibride, forse le plug-in potrebbero anche rientrare ( dipende da quale importo fisseranno definitivamente) , per le ibride ho sentito dire 25.000,00 + iva, poi non c'è ancora la legge, quindi niente di certo
 
E sarebbe giusto così, se permetti.
Posso capire, proprio al limite, incentivare l'acquisto di nuove piccole utilitarie contenute nei consumi e nelle dimensioni (a beneficio del traffico cittadino), ma se vuoi il SUV da 230cv e 45.000 euro ... te lo paghi.
Non vedo perché lo Stato (che spesso si dimentica essere NOI e i NOSTRI soldi) debba contribuire!
Infatti il punto è proprio questo : ti serve un'auto per muoverti o per altro? Perché se il discorso è spostarsi tutti i giorni in città per necessità posso anche dare il mio contributo per inquinare meno, se invece ti serve il SUV da 200 kW per soddisfazione personale direi che chi lo vuole se lo paga coi suoi soldi
 
Infatti il punto è proprio questo : ti serve un'auto per muoverti o per altro? Perché se il discorso è spostarsi tutti i giorni in città per necessità posso anche dare il mio contributo per inquinare meno, se invece ti serve il SUV da 200 kW per soddisfazione personale direi che chi lo vuole se lo paga coi suoi soldi
Però in mezzo c'è anche cerca un'auto per muoversi, che ha anche una famiglia, quindi abbisogna di un'auto comoda e spaziosa nei viaggi d'estate o a Natale e nel frattempo vuole inquinare meno per insegnare ai propri figli che non bisogna fregarsene dell'ambiente. A me non interessava che avesse 200kw ma la cercavo spaziosa, ecologica, bella, utile e che tenesse il mercato in caso dovessi cambiarla.

Comunque scusate se mi permetto, ma qui sento discorsi un po' al limite. D'altra parte se volessi comprare una phev e quando sono in autostrada andarci a benzina per non dovermi fermare ogni tot km sono liberissimo di farlo, mica devo preoccuparmi di ciò che pensa Jafar del forum, oppure siccome hank crede che sia sbagliato incentivare i suv, qualora rientrassi nella possibilità, devo rinunciare per non far torto a chi se ne risentirebbe.
Io ho dato una news e posto una domanda precisa che non prevedeva una polemica sull'equità del bonus o sulla correttezza dello stanziamento, ma solo se, qualora potessimo e volessimo usufruirne, fosse troppo tardi.
 
E chiaro che in autostrada ci vai a benzina,,,,, il problema che molti se ne fregano di ricaricarla tanto l'avrebbero acquistata ugualmente,,,,,, ma se ce lo stato che me la sconta e meglio....
 
Indietro
Alto Basso