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allestimenti Start & Stop con gpl

Discussione in 'Kia Stonic' iniziata da netvitel, 8 Gen 2019.

  1. netvitel

    netvitel Utente attivo

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    Buongiorno.
    Ho ordinato una Stonic 1.4 MPI GPL, all. Energy, in arrivo metà/fine febbraio.
    Per chi ne è già possessore, l'auto è munita anche di sistema Start & Stop?

    Grazie.
     
  2. Chiper

    Chiper Utente ben noto

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    Se non sbaglio l'auto è munita del sistema S&S poiché di fabbrica esce a benzina e poi viene convertita da BRC a GPL, pertanto con il GPL inserito il sistema non dovrebbe entrare in funzione.
    Attendiamo però la conferma dei possessori dell'auto :)
     
  3. Stonic Graphite

    Stonic Graphite Utente attivo

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    Ciao ho la Stonic style con design pack 1.4 eco gpl ed è munita di start & stop funzionante anche a GPL .
     
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  4. ludwig

    ludwig Utente

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    confermo
    ho una gpl energy
     
  5. nekent

    nekent Neoiscritto

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    purtroppo si... ha lo start&stop che trovo a dir poco inutile.
    Sempre su questo forum, qualcuno calcolo' il risparmio di carburante con e senza s&s, irrisorio.
    Senza poi contare il fastidio che questo sistema crea in quanto non riconosce quando si sta semplicemente nel traffico o quando si deve andare a marcia indietro per parcheggiare.
    Io lo disattivo sempre. Ma non ce un modo di disattivarlo di default, e nel caso azionarlo quando necessario?
     
  6. Gio28477

    Gio28477 Neoiscritto

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    Buon giorno a tutti, una curiosità. A giorni mi consegnano finalmente la 1.4 GPL Energy. Leggevo dello start e stop e vorrei capire una cosa, al semaforo o in mezzo al traffico l'auto si spegne per poi riaccendersi all'innesto della marcia o della pressione della frizione, ma parte sempre a benzina per poi commutare a Gpl? Se cosi fosse, non si consuma più benzina rispetto a a non averlo lo start e stop o parte direttamente a GPL? Grazie
     
  7. maximedv

    maximedv Utente

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    A parte il guadagno o no di consumo, che ovviamente dipende dalla durata della sosta ( ad esempio a Roma sul raccordo di sicuro risparmi ) il problema è che, almeno a me, funziona davvero male. Spesso la macchina si spegne completamente oppure si riaccende senza che tocchi nulla; a volte nemmeno entra in funzione se metto a folle con frizione sollevata
     
  8. greenheart

    greenheart Utente attivo

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    Non credo sia un malfunzionamento del sistema è che l'attivazione o meno dipende da alcuni fattori, quali ad esempio la temperatura del motore o l'aria condizionata accesa. In questo momento ad esempio che ancora si usa l'a.c. ai semafori lo start and stop si attiva ma dopo qualche decina di secondi si disattiva facendo accendere automaticamente il motore per continuare a pompare aria fredda nell'abitacolo, di inverno a temperature basse invece ricordo che se il motore non era ancora ben caldo non si attivava
     
    Ultima modifica: 14 Set 2019
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  9. Giallone

    Giallone Utente attivo

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    Tra le abitudini da prendere, c'è quella di pigiare il pulsante dello S&S al primo avvio dell'auto. Spero un giorno di poterlo far disattivare in officina autorizzata...è una stupidagine incredibile. Accendere e spegnere un auto GPL non serve a niente se non a fare più accensioni e commutazioni a GPL.
     
  10. Chiper

    Chiper Utente ben noto

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    A parer mio un po' su tutti i tipi di alimentazione non ha senso sto benedetto S&S se non in caso di sosta effettivamente prolungata… la componentistica generale dell'auto ringrazia chi non lo usa ad ogni incrocio/semaforo
     
  11. Doombringer 1981

    Doombringer 1981 Utente

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    una idea più idiota di questa non potevano inventarla.
    utile solo alle sbarre del passaggio a livello
     
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  12. Dobbiaco66

    Dobbiaco66 Utente

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    Anche io penso che lo disattiverò (sperando di non doverlo fare a ogni avvio)
     
  13. greenheart

    greenheart Utente attivo

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    se lo vuoi disattivare lo devi fare ad ogni avvio
     
  14. Lamberto_1975

    Lamberto_1975 Utente attivo

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    Io lo lascio sempre attivo (ho comunque il benzina 1.0) perchè di mio ho l'abitudine (giusta o sbagliata che sia non saprei dire) di tenere sempre la frizione pigiata.
     
  15. Rosso Antico

    Rosso Antico Utente famoso

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    Il cuscinetto reggispinta ringrazia :D.
     
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  16. cirotre

    cirotre Utente

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    Quindi secondo voi è meglio disattivarlo ad ogni accensione dell'auto... o lasciarlo attivato ma comunque non rilasciare la frizione se la fermata è molto breve (semafori, incroci, code scorrevoli)?
     
  17. Ivan69

    Ivan69 Utente ben noto

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    io di solito faccio esattamente così... o lo disattivo x il breve tratto di extraurbano casa-lavoro, oppure tengo premuta la frizione sulle brevi soste... ai semafori lunghi o con code "ferme" invece lo sfrutto
     
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  18. Matteo95

    Matteo95 Neoiscritto

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    Ma sulla mia Stonic Energy 1.4 GPL conviene far attivare lo start&stop ?
    Non è che ogni volta che si attiva la macchina riparte a benzina e bisogna poi aspettare per farla passare a GPL ?
    Grazie in anticipo :)
     
  19. cirotre

    cirotre Utente

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    Da quello che lo so, l'auto è gia impostate a GPL, per la benzina dovrai farlo manualmente. Per non fare avviare lo start and Stop, per esempio nelle brevi soste, basta tenere schiacciata la frizione.
     
  20. Giallone

    Giallone Utente attivo

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    La commutazione è praticamente istantanea... ma comunque anche l'interruttore più banale ha la sua longevità strettamente legata al numero di volte che viene usato. Preferisco usurare il pulsante per disattivare lo S&S che continuare a far spegnere e riaccendere il commutatore GPL e usare un motorino di avviamento anche più di 10 volte per un solo tragitto.
     
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