• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Start & stop disinserito

Ciao! Le auto dotate di start & stop hanno una batteria dedicata differente dalle altre (infatti costa più del doppio ) no due batterie. Devono avere più capacità e potersi ricaricare sfruttando la frenata. Sulla cee'd non c'è. .. evidentemente la kia non è al top x questo dispositivo.
le uniche che ricaricano in frenata sono le ibride elettrico/benzina...infatti in città sono al top nei consumi ma in autostrada pagano moltissimo il peso in più...
 
Allora si spiega la batteria da 70A....
 
Ultima modifica:
Mah...passerò pure per ignorante ma a queste barzellette non ci credo più...
Combustibile+comburente=energia prodotta.
Peso maggiore= più energia consumata....

Io credo solo a questo.
Poi dopo la figura del menga hanno ancora la faccia di scrivere ste barzellette...se poi questi calcoli teorici gli servono per omologare i 27 km/litro del 1.2 tdi,allora si capisce tutto;)
Toyota ha realmente messo in atto quel che ha scritto...le altre hanno solo giustificato la presenza di etichette in stile blueffency ...
 
Leggendo:
"Le batterie sono però ricaricabili anche in marcia sfruttando al meglio il motore termico della vettura. Il 2.0 GDI da 156 cavalli e 189 Nm arriva infatti a percorrere 17 chilometri con un litro di benzina in modalità di ricarica delle batterie, raggiungendo nelle normali modalità di guida fino a 42 chilometri al litro."
Io faccio se va bene 18 chilometri con un diesel 128 CV ... Fate voi.
 
Scusa ma leggendo dove?
 
Indietro
Alto Basso