• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Stazioni radio

Aloisius74

Utente attivo
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
196
Punteggio reazioni
108
Provincia
PU
Kia
Niro
Anno
2022
Un saluto a tutti.
Vorrei chiedere come si fa a far partire la radio con una stazione di nostra scelta?
 
Ciao, credo che ogni radio del mondo si posizioni all'accensione sulla stazione sintonizzata quando è stata spenta :)
 
Anche io sapevo così :)
 
Confermo. Ultima stazione sintonizzata prima di spegnere o passare ad altra sorgente.
 
Io sento sempre Radio 1 che tra l'altro è sintonizzata sul canale 1 ma ogni volta che accendo mi ritrovo sempre un'altra radio.
 
Un'altra stazione sempre diversa o sempre la stessa?
 
E strano !confermo anche sulla mia rimane sintonizzata sulla stessa radio tra un spegnimento e una messa in moto . La radio mi tiene sempre quella da me scelta .
 
Mettila in preferiti insieme ad altre stazioni che senti sempre.
 
Infatti ha ragione Pisia io le ho memorizzate tantissime ,cosi che le scelgo tra le preferite .
 
Mettila in preferiti insieme ad altre stazioni che senti sempre.
E' tra i preferiti. Ma quando accendo mi fa sempre ascoltare Radio Subasio che è anche tra i miei preferiti. Tutte le volte mi trovo a dover cambiare stazione radio e non comprendo perchè.
 
Alcuni anni fa per le stazioni FM c'era l'opzione per ricevere gli annunci e gli avvisi riferiti al traffico.
Erano le opzioni TA e TP.
Se abilitate, la radio passava sulla stazione che trasmetteva un annuncio, per poi tornare alla stazione che era stata scelta per l'ascolto.
Il problema nasceva quando una stazione lasciava sempre abilitati TA e/o TP con la conseguenza che la radio andava sempre su quella stazione.
Non mi ricordo sulla radio della Niro se c'è questa opzione e non ricordo se c'è anche per le stazioni DAB.
Però un controllo nel tuo caso io lo farei.
E' tra i preferiti. Ma quando accendo mi fa sempre ascoltare Radio Subasio che è anche tra i miei preferiti. Tutte le volte mi trovo a dover cambiare stazione radio e non comprendo perchè.
 
Un reset con il piccolo pulsante azionabile con la punta di una biro?
Il sistema è aggiornato ad una versione recente del 2019/2020?
 
Nei preferiti ho solo 3 stazioni, così anche selezionandole in sequenza trovo subito quella che voglio in quel momento, ad ogni modo quando rimetto in moto la trovo sempre sul programma dov'era quando ho spento. Proverei a cancellare le selezioni e a rifarle, se, togliendo quella che propone ora, si posizionasse poi sempre su un'altra preferita. A meno che sia un prototipo di autoradio "intelligente" che ha le sue preferenze ... 🤔
 
Indietro
Alto Basso