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meccanica Sterzo pesante xceed

marcop56

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30 Giugno 2023
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Kia
XCeed
Anno
2020
Salve
Nn so se la cosa e normale sento lo sterzo pesante nello sterzare....qualcuno sa se la cosa è normale
 
Ti suggerisco un controllo in officina.
Aggiungo un commento stupido: non è che hai le gomme anteriori un po' sgonfie?...
 
Ti suggerisco un controllo in officina.
Aggiungo un commento stupido: non è che hai le gomme anteriori un po' sgonfie?...
Ciao... no le gomme controllate...può darsi per il diametro essendo abituato a cerchi più piccoli.. Faro controllare
 
Controlla (o fai controllare) lo stato della batteria. Se non è sufficientemente carica, oppure se i suoi morsetti non sono ben serrati, l'alternatore può far fatica ad alimentare, tra tutte le altre utenze, anche l'EPS (il servosterzo elettrico). Tienici informati.
 
Controlla (o fai controllare) lo stato della batteria. Se non è sufficientemente carica, oppure se i suoi morsetti non sono ben serrati, l'alternatore può far fatica ad alimentare, tra tutte le altre utenze, anche l'EPS (il servosterzo elettrico). Tienici informati.
Grazie
 
@marcop56 hai novità? Livello olio servosterzo verificato? Hai potuto cambiare il settaggio dell' "aiuto" servo?
 
Livello olio servosterzo?
Su tutte la Kia da molti anni credo sia elettrico.
 
Ciao livello tt ok gomme ok... Come si fa a cambiare il settaggio dello sterzo..???
Sui precedenti modelli di Carens e Cee'd c'era un pulsante che permetteva di variare la "pesantezza" del volante (tre settaggi, Normal, Comfort e Sport). Non so se sia previsto anche sulla Xceed ...
 
Ciao livello tt ok gomme ok... Come si fa a cambiare il settaggio dello sterzo..???
Per favore, potresti postare una foto di dove si dovrebbe vedere il livello dell'olio del servosterzo?
 
Riscontro lo stesso identico problema, ho una xceed 160 cv dct my23.
La sensazione è molto strana da spiegare, l'indurimento avviene totalmente random.
Ci sono giorni che accendi la macchina e ti sembra di guidare un camion, impossibile da guidare ad una mano, avverti una resistenza come che lo sterzo disperatamente prova a portarti al punto 0 e ci combatti, è complicato anche tenerla in corsia in caso di piccola curva, dato che il servo prova disperatamente a riportare il volante al centro. Poi spegni la macchina, la riprendi magari dopo 2 ore e lo sterzo diventa una nuvola, quasi si sposta se ci soffi sopra. Nessuna spia, mantenitore di corsia sempre off, e sto diventando pazzo, non so più che pesci prendere, ogni volta che accendi la macchina è come tirare un dado.
Segnalato al 1 tagliando, si sono limitati a dire è ok non c'è nessuna spia....e grazie, a questo ci arrivavo pure io...
 
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