• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Sterzo rumoroso

riesumo questa discussione perchè ad oggi non sento più nessun sfregamento del volante e senza che sia stati fatti altri interventi !! boh ... si sarà consumata la serpentina all'interno o_O

Stessa cosa sulla mia. Secondo me è una questione di temperature. Spero di sbagliarmi, ma tornerà con la primavera...
 
E una questione di temperature me l'ha confermato oggi il mio amico di Gierre Auto che avevo contattato perche la niro di @Davidedr fa questo rumore di sfregamento dato che la deve portare per il tagliando vedranno i da farsi iniziando dal cavo spiralato per passare poi al gruppo piantone sterzo.Perche non puo essere che quando fa freddo il rumore non si sente e poi quando fa caldo ricomincia questa nenia.
 
Oggi ho accompagnato Davide a fare il tagliando e abbiamo fatto presente del suddetto rumore, il capofficina ha fatto la ricerca e costatato che la niro e' oggetto di sostituzione di un particolare che e'stato ordinato.Appena arriva la riportiamo per la sostituzione in officina e poi vi faro' sapere che cosa e' stato cambiato.Gli amici che hanno questo problema contattino la concessionaria e tramite il telaio possono verificare se la loro auto e' oggetto del richiamo.
 
Ciao, altri hanno avuto questo problema? Da qualche settimana ha iniziato a far rumore anche il mio sterzo.
In officina mi hanno detto che hanno avuto parecchie kia con questo difetto e se ho capito bene mi devono cambiare un cuscinetto che sta dentro il motore dello sterzo.
Voi avete risolto?
 
Ho messo le foto del particolare che devono sostituire.
 
A me l'hanno sistemato ad inizio anno, per un po' è andato bene, ora sta ricominciando!!!
 
A me è capitato con la I30 hyundai, che monta lo stesso drtvosterzo elettrico, è un "parastrappi"
 
20210130_102010.jpg
 
Le foto del pezzo vecchio quello in basso e il nuovo sopra.
IMG-20210130-WA0001.jpg
 
Che a quanto pare non risolve il problema
 
Ho cominciato ad avere lo stesso problema su kia xceed, quando ruoto lo sterzo si sente un "fastidioso" fruscio che prima non c'era. Speriamo bene.
 
Da circa un mese penso di avere lo stesso problema: quando giro il volante, soprattutto da fermo e velocemente, si sente un rumore tipo di "ingranaggio elettrico" che sforza. Il rumore è molto più evidente quando giro il volante dopo che la macchina è stata parcheggiata sotto al sole, quindi penso sia un problema (anche) di temperature, mai notato da dicembre 2020.

Tra poco avrò il tagliando dei 30.000 km e farò presente la cosa.

Cambiando il pezzo il problema si risolve per sempre o poi si ripresenta dopo qualche anno?
 
Se sostituendo il pezzo il problema non di risolve vuol dire che il componente sostituito non è stato modificato ma è difettato come il ricambio di primo equipaggiamento.
 
Indietro
Alto Basso