• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Stonic 1.0 T-GDI GT Line DCT - Prova AlVolante 04.2021

secondo me la KIA doveva mantenere a listino il motore 1.6 diesel per la Stonic...

questio "piccoli motori 3 cilindri" sono soltanto figli di espedienti/escamotage per "TRUCCARE" i test antinquinamento....
 
A me il diesel non serve ma ripeto se uno fa tanti km e magari vive in zone collinari/montagna cerca un diesel.
La nuova audi a1 mi pare non ci sia a diesel e infatti ne sto vedendo pochissime da quando è uscita 2 anni fa al contrario della prima serie. Anche la Opel adam non c'è mai stata a diesel, ne avrebbero vendute almeno il doppio se ci fosse stata a listino.
Alla fine ora come ora c'è un'attenzione particolare alla co2, come se non bastasse dover rispettare le emissioni di CO, NOx e HC.
Io ripeto sono come San Tommaso, vedo tanta troppa gente che continua a cercare motori diesel e fintanto che non lo vedrò "bandito" ufficialmente non ci credo che lo elimineranno.
 
A me il diesel non serve ma ripeto se uno fa tanti km e magari vive in zone collinari/montagna cerca un diesel.
La nuova audi a1 mi pare non ci sia a diesel e infatti ne sto vedendo pochissime da quando è uscita 2 anni fa al contrario della prima serie. Anche la Opel adam non c'è mai stata a diesel, ne avrebbero vendute almeno il doppio se ci fosse stata a listino.
Alla fine ora come ora c'è un'attenzione particolare alla co2, come se non bastasse dover rispettare le emissioni di CO, NOx e HC.
Io ripeto sono come San Tommaso, vedo tanta troppa gente che continua a cercare motori diesel e fintanto che non lo vedrò "bandito" ufficialmente non ci credo che lo elimineranno.

il "problema" del diesel è che c'è tanta gente che andava/va dal meccanico "sotto casa" e faceva togliere filtro e altro..... per eliminare alla radice il problema del filtro e le rigenerazioni.

sarebbe bastato un maggior controllo da parte degli enti competenti e forze dell'ordine perchè ogni volta che passa una vettur diesel a cui è stato tolto il filtro la puzza cancerogena è EVIDENTE ad ogni naso. non occorre nessuna apparecchiatura tecnologica.... basta il proprio naso!!

e sarebbe anche bastata una maggiore onestà da parte dei costruttori di auto perchè ci sono auto diesel i cui filtri non davano problemi ed altri invece che davano davvero un sacco di problemi.
un esempio è il 1.3 multijet della fiat: la prima versione 75cv sulla 500 dsava un sacco di noie, la seconda versione del 1.3 multijet 95cv sulla 500 è invece uno dei migliori "piccoli diesel" che si possa avere sotto una vettura....
Post automatically merged:

cioè detto, la "moda" dell'elettrico è anche figlia dello "scandalo emissioni volkswagen": la casa costruttrice volkswagen è, tra tutte, quella che più sta spingendo davvero per il apssaggio all'elettrico. E lo ha fatto, sencondo me, per "pulirsi l'immagine" dopo la figuraccia dello scandalo....

ed anche qui, possiamov edere come la colpa non è del motore diesel ma degli enti (internazionali) che dovevano controllare i test di emissioni ed impedire che i test fossero fatti in modo irreale e ridicolo su dei banchi rulli....
 
Se non seguiamo il titolo delle discussioni, diventa difficoltoso per tutti usufruire del forum nelle varie sezioni.
Non mi piace cancellare i post.
Ma quando sono palesemente off-topic e non è possibile spostarli altrove.. questa è la soluzione per sistemare la discussione riportandola in tema.

Qua il titolo era ben specifico, ma si parla di tutt'altro😶
Stonic 1.0 T-GDI GT Line DCT - Prova AlVolante 04.2021
 
Indietro
Alto Basso