• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Appena ritirata, nessun problema se non quello della frizione che stacca alto , mentre io sono abituato a quella della mia ex Peugeot che invece staccava subito, ma c'è solo da farci l'abitudine. Per ora molto contento
 
Ciao ragazzi, ho ritirato una Stonic EcoGPL Energy immatricolata Dicembre 2018 usata, purtroppo ho riscontrato i problemi dello strattonamento (l'auto ha 15000km), come posso provare a risolvere? Oggi l'ho portata da un meccanico ufficiale BRC. Dove avete mandato le richieste per riparare la vettura? Io mi sono iscritto a MyKia, e inoltrerò subito la richiesta.
Visto che l'auto l'ho ritirata lunedì, ci sono buone probabilità che il problema si risolvi? Altrimenti la rimando immediatamente indietro.
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma l'ho letto assiduamente ultimamente. Sono in procinto di comprarw una Kia stonic eco GPL di agosto 2018 ( il prezzo è veramente allettante) qualcuno che cha presa in quel periodo mi può dire se strattona? Il proprietario ovviamente non mi ha detto nulla la macchina è ben messa e con pochi km ma la modifica non l'ha fatta. Attendo una vostra risposta
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma l'ho letto assiduamente ultimamente. Sono in procinto di comprarw una Kia stonic eco GPL di agosto 2018 ( il prezzo è veramente allettante) qualcuno che cha presa in quel periodo mi può dire se strattona? Il proprietario ovviamente non mi ha detto nulla la macchina è ben messa e con pochi km ma la modifica non l'ha fatta. Attendo una vostra risposta

Provala! Tanti se strattona lo sentì subito.
 
No, se strattona strattona sempre! Comunque se ricordo bene i problemi si sono presentati maggiormante con le auto immatricolate tra gennaio e giugno, forse questa immatricolata un anno fa non ha problemi anche perchè non ha il motore 6dtemp. Comunque provala così ti togli il dubbio subito
 
Io ho preso una Stonic EcoGPL usata ad un prezzo abbastanza agevole. Da subito ho notato gli strattonamenti (che si fanno sentire solo in avviamento), ma sono quasi impercettibili. Qualcuno ha risolto questo tipo di problematica?
Io domani andrò in un centro assistenza Kia. Staremo a vedere
 
Per farti un’idea prova a leggere qualche pagina di questo forum!
 
Salve a tutti! Il giorno 26 luglio 2018 ho ritirato la mia Kia Stonic 1.4 GPL Energy, ordinata una quindicina di giorni prima. La macchina era in pronta consegna. Gran bella auto, ne ero entusiasta sebbene fin da subito ha iniziato (soltanto quando viaggia a gpl) a strattonare, singhiozzare, ad avere dei vuoti nei cambi di marcia e in accelerazione dopo aver decelerato. Quando viaggia a benzina nessun tipo di problema. Purtroppo, credendo che si trattasse di un problema che sarebbe scomparso col passare del tempo ho temporeggiato parecchio e non ho mai segnalato la questione alla concessionaria. Il 1 luglio 2019 l'ho portata a fare il primo tagliando a 11.600 km (25 giorni prima del compimento di un anno di vita) ed ho segnalato tali problematiche all'officina kia presso la quale mi sono rivolto. Mi è stato riferito che tali problematiche sono in evidenza alla kia e che mi avrebbero contattato appena la kia rilascerà degli aggiornamenti software. Mi è stato anche riferito di ritornare da loro se le problematiche dovessero aggravarsi. È trascorso circa un mese e le problematiche persistono, pertanto segnalerò la questione alla concessionaria presso la quale l'ho acquistata. Vi aggiornerò appena avrò novità al riguardo. Saluti a tutti.
 
La tua officina deve ordinare il kit modifica collettore... a me hanno fatto fotocopia libretto e inoltrato la richiesta, dopo poco più di un mese è arrivato il mio pacco, modificata e portata (sempre da loro) a rimappare ora va benone a parte la grandinata che ha preso il mese scorso!
 
Grazie mille. Proprio questa mattina ho inviato una mail alla concessionaria presso cui l'ho acquistata. Attenderò loro riscontro e mi regolerò di conseguenza. Farò tesoro delle esperienze rilevate su questo forum. Grazie a tutti. Buona serata.
 
Aggiornamento: l'officina della concessionaria kia presso la quale ho acquistato la Stonic mi ha risposto chiedendo di prendere un appuntamento. Fissato per oggi (ho dovuto mandare mio figlio). Hanno fotocopiato il libretto ed hanno riferito di aver segnalato la situazione anche alla brc, aggiungendo che a questo punto se ne riparla a settembre in attesa che arrivino i pezzi e sarà aggiornata la centralina. Mi chiameranno appena saranno pronti.
Saluti a tutti.
 
Indietro
Alto Basso