• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Stonic 1.4 GPL strattoni e singhiozzi

Buongiorno a tutti finalmente dopo una lunghissima attesa domani andrò consegnare in assistenza la macchina per la famosa modifica....vi terrò informati sul post modifica appena me la consegneranno!!
 
Buongiorno.... novità sulla riparazione?
 
Buonasera!! Eccomi...Non mi vorrei sbilanciare troppo...proprio qst mattina lo ritirata dalla assistenza...ho già percorso sui 100km tragitto misto e sembrerebbe che il problema strattonamento al momento non me l'abbia fatto; personalmente l'ho trovata più fluida GPL, piacevole da guidare...
Per essere sicuri di "cantare vittoria" io aspetterei qst inverno con le temperature più basse la mia era messa molto male...Vi terrò ancora informati!!:driving:
 
Ciao a tutti, vi seguo da tempo e volevo lasciare traccia della mia esperienza per fortuna positiva.
Acquistata kia stonic 1.4 gpl style (ordinata 1-2-2019 ritirata 27-7-2019 )
1000km percorsi, mai avuti strattonamenti usandola fin dopo nemmeno 20km già a gpl. Spero che i problemi per chi li abbia riscontrati siano quasi risolti, buonagiornata a tutti!
 
Ciao a tutti ragazzi, mi sono iscritto al forum pur non avendo ancora una kia. Ero intenzionato all'acquisto della stonic gpl ma informandomi su questa lunga conversazione sono emerse non poche criticità che mi fanno dubitare della scelta. Nelle ultime tre pagine gli utenti sembravano aver risolto i loro problemi ma non ho capito con precisione se e in che misura la casa madre abbia adottato provvedimenti per far fronte a quanto da voi riportato. Vorrei feedback più specifici da parte vostra, grazie in anticipo.
 
Non so cosa vuoi sapere di più se hai letto le ultime pagine del forum! Comunque riassumendo le ultime Stonic hanno già la modifica ai collettori e alla mappatura della centralina quindi non hanno più i problemi citati nelle pagine precedenti.
Diversamente quelli che come me hanno acquistato le prime euro 6 D temp (ma fortunatamente non tutti) devono fare la modifica, io come avrai letto l’ho fatta e sono contento.
 
Grazie mille allora posso stare tranquillo, spero di entrare anch'io nel forum ufficialmente come possessore di stonic
 
Non mi ricordo a che punto sono arrivato ma impegni e ferie mi hanno tenuto un po distante dal forun. Dunque ricapitoliamo. Dopo innumerevoli insistenze e mail spedite mi danno appuntamento per il 29 maggio sono arrivati i pezzi di ricambio per la Stonic. Viene riconsegnata il 31 maggio, va da Dio. ma i km si accumulano e piano piano dopo circa 500 km si ripresentano gli strattoni e i singhiozzi, certamente non come prima ma comunque fastidiosi. La vettura è per un 80% guarita e clinicamente viva e per l'altro 20% ......accendiamo una candela. Ciao a tutti
 
Ma quindi Strattona ancora! E non la riporti? C'è chi ha risolto definitivamente
 
Si oggi la porto in concessionaria e domani me la ridanno. Non so cosa faranno al motore o alla centralina ma spero tanto che finalmente sia risolta la storia dopo oltre sette mesi. Vi terrò aggiornati e vi saprò dire come funziona. Comunque mi dispiace criticare ma la lungaggine degli interventi mi ha veramente sconvolto e penso achela prossima vettura non sarà più kia. Ciao
 
Allora vi racconto. Ho portato la stonic dal concessionario. Dopo un giorno è stata riconsegnata e con mia grande sorpresa mi sono accorto che un piccolo miglioramento c è stato a Gpl ma adesso a
benzina funziona veramente male. Passaggio da prima marcia a seconda impuntamenti fastidiosi e percettibili anche con le altre marce poi quando si accelera o si decelera si sentono distintamente vuoti e sobbalzi del motore. Tirando le somme andava meglio quando andava peggio. Sto aspettando che mi chiamino per vedere cosa fare. A questo punto sono convinto che a Gpl va male perché il difetto non è l'impianto a gas ma la gestione del motore da parte dell'elettronica. Speriamo, anche se dalleostre parti dicono che chi vive sperando............
 
Buongiorno Io ho acquistato la mia Kia stonic a dicembre 2018 sono passati la bellezza di 9 mesi il problema che riscontrate voi io l'ho riscontrato da subito in questi nove mesi ho contattato continuamente la concessionaria virgola portato la macchina in assistenza per ben due volte senza ottenere nessun risultato. Da circa 3 mesi è stata inviata segnalazione con ticket ufficiale a casa madre e al momento non abbiamo avuto nessun riscontro né dalla concessionaria né da casa madre abbiamo soltanto avuto la promessa che il problema sarà regolarmente risolto. A questo punto comincio anch'io a pensare a una classe Action per far valere i nostri diritti tutti noi abbiamo speso intorno ai €20000 per questa auto e non mi sembra affatto giusto che doverci accontentare di un mezzo difettoso è che alla lunga questo difetto potrebbe mettere a serio rischio la qualità del motore. Inoltre va specificato che il veicolo è perfetto solo a benzina di conseguenza non soddisfa le motivazioni per le quali è stato acquistato cioè il GPL che al momento è inutilizzabile in queste condizioni.
 
Ciao a tutti. Io sono in attesa che la concessionaria presso cui l'ho acquistata mi chiami (mi è stato riferito che entro il mese di ottobre dovrebbe arrivare il necessario per provvedervi) e gliela porto.

Nonostante tutto (cioè anche se si sono mobilitati per risolvere la questione) non vi nascondo che ho tanta paura, nutro il timore che dalla sistemazione di questa problematica ne possano, poi, conseguire delle altre.

Per tale ragione sarei quasi tentato di non portarla a riparare.

Sono disponibile a valutare l'adesione ad eventuali iniziative che altri utenti di questo forum dovessero intraprendere a tale riguardo.

Saluti.
 
Indietro
Alto Basso