• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Stonic mild hybrid 100cv - modalità di guida e start and stop

Scusate, mi padre ha una Stonic con stesso motore 100cv MH, ma non mi risulta abbia filtro antiparticolato FAP.
Nemmeno la mia XCeed che mi dovrebbe arrivare a breve (spero) con il 160 cv MH non dovrebbe averlo. Sono io a sbagliare?

So per certo, esempio, che un mio amico su Octavia solo benzina 150 cv ha sia il FAB che AdBlue! Ma noi mi risulta nessuno dei due
La mia era un diesel era ancora peggio ,perché spesso e volentieri la vettura rimaneva ferma giorni e giorni e quando la guidavo non facevo in tempo a scandare il motore perche i miei tragitti erano molto brevi, così bloccava il sistema di autopulizia del filtro ,mi disse piu volte il capo officina di fare spesso autostrada in modo di fare la rigenerazione del filtro, questo e quello che mi ha spiegato ,in pratica la mia soffriva troppo lo stare ferma, anzi mi hanno sostituito la sonda lamda.Questo tipo di motore non e indicato ad stare fermo.
 
Indietro
Alto Basso