• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Stonic rimozione pannello aria condizionata

pippolino

Neoiscritto
Registrato
31 Luglio 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
11
Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2017
Ciao a tutti,
sono possessore di una stonic del 2017 con clima manuale.
Settimana scorsa mi è colata dell'acqua nell'abitacolo causa temporali e la rotella di regolazione del clima ha smesso di funzionare, o meglio funziona solo sul 4 (1-2-3 non funzionano).
Posso immaginare un corto al connettore-cablaggio come leggo essere successo ad altri e vorrei togliere il pannellino per controllare.
Non sono riuscito a capire come toglierlo, dalle foto su internet
s-l1600.jpg

vedo che ci sono gli inserti per due viti nella parte alta ma non so come raggiungerle.
Qualcuno è in grado di aiutarmi e darmi la sequenza per riuscire ad arrivare a controllare il connettore?
Questo il modello di pannello che ho:
13822183_E_5f4fada691a86.jpg


Grazie 1000
Lore
 
Se intendi la regolazione della ventola allora dubito dipenda da quel commutatore. Infatti quando funziona solo la velocità max di solito dipende dal blocchetto di resistenze in serie che si brucia. Sulla Stonic non so dove sia ubicato, ma ricordo che ad es. sulla Punto era sotto il cassettino portaoggetti proprio vicino alla ventola.

Dovrebbe essere una cosa tipo questa:

 
Ultima modifica:
La macchina e in garanzia non vedo perche tu debba cercare il guasto da solo la porti in concessionaria e dici che non funziona piu spetta a loro risolvere il problema.:good:
 
Ma in che senso(???)..."colata acqua nell'abitacolo causa temporale"🤔...non deve entrare acqua in macchina quando piove...
 
A meno che non sia una vittima delle grandinate che hanno sfondato i parabrezza
 
@Stonic2018 mi ha letto nel pensiero volevo dire la stessa identica cosa ;) davvero strano che entri acqua all'interno !!!!! Davvero singolare ma aspettiamo che ci risponde il nostro amico ameno che la grandine gli abbia distrutto il parabrezza e l'acqua sia entrata egageratamente .
 
Sulla Carens si trova dietro il cassetto porta oggetti lato passeggero. Non é facile raggiungerlo, bisogna smontare diverse cose. Ti conviene passare in officina
 
Mi sono sempre chiesto se si possa passare da clima manuale ad automatico solo cambiando quel frontalino
 
Mi sono sempre chiesto se si possa passare da clima manuale ad automatico solo cambiando quel frontalino
Non credo. Ci dovrebbero essere attuatori motorizzati che nel clima manuale non sono presenti
 
Me lo sono chiesto perché spesso le auto odierne sono predisposte per quasi tutti gli optional ma a seconda di ciò che paghi hai alla fine un interfaccia o un pulsante mancante.
 
Se si tratta di funzioni software può essere così però direi che in questo caso occorre hardware aggiuntivo che non viene montato per contenere il prezzo dell'auto
 
E invece spesso il prezzo dell'auto si contiene proprio montando in tutte lo stesso hardware! Comunque siamo ot
 
Indietro
Alto Basso