• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Stonic Vs Bayon simili ma non troppo

Mauromauro

Neoiscritto
Registrato
2 Febbraio 2024
Messaggi
15
Punteggio reazioni
7
Provincia
TO
Kia
Stonic
Anno
2024
Ciao a tutti!

sono riuscito a prendere una Stonic Urban Special Edition 1.2 GPL con gli Ecobonus, restando sotto i 20k e con i prezzi di oggi mi ritengo fortunato! Anche se ahimè ho dovuto rinunciare al Cruise Control…. 🥲
Ho scoperto che la “cugina” Hyundai Bayon Exclusive stesso identico motore e maggiore capienza (con soli 4cm di lunghezza in più), la danno praticamente full optional (Più o meno come Stonic Style) allo stesso prezzo!


Premesso che per me la Stonic è più aggressiva e giovanile ma i gusti sono personali, qualcuno sa spiegarmi se c’è un valido motivo per un prezzo di listino più alto? In teoria è la Hyundai a dover essere la prima casa….

Grazie mille a tutti in anticipo! 😉
 
Ciao, non ho idea, saranno politiche commerciali interne sviluppate a "c. di cane".
Ti racconto la mia esperienza Al contrario: scelta tra Sportage e Tucson Hev AWD nel Massimo allestimento possible per entrambe. La Sportage veniva 500€ in meno rispetto Alla cugina Ed aveva in piú le sospensioni elettroniche e I fari autoadattivi . Questo di Listino ufficiale. Poi in fase di contrattazione ho ricevuto maggiore sconto dal conce Kia.... Quindi la scelta é stata Sportage anche se la Tucson mi intrigava maggiormente come linee esterne.

PS. Auguri per l' acquisto.
 
Ciao, non ho idea, saranno politiche commerciali interne sviluppate a "c. di cane".
Ti racconto la mia esperienza Al contrario: scelta tra Sportage e Tucson Hev AWD nel Massimo allestimento possible per entrambe. La Sportage veniva 500€ in meno rispetto Alla cugina Ed aveva in piú le sospensioni elettroniche e I fari autoadattivi . Questo di Listino ufficiale. Poi in fase di contrattazione ho ricevuto maggiore sconto dal conce Kia.... Quindi la scelta é stata Sportage anche se la Tucson mi intrigava maggiormente come linee esterne.

PS. Auguri per l' acquisto.
Eh si hai ragione, peccato che preso dal termine degli Ecobonus mi era totalmente sfuggita la Bayron e quando un amico me l’ha raccontato sono rimasto un po’ male! Ma solo per l’aspetto economico, perché esteticamente sono contento 😉.
Grazie!
 
Quando presi la Stonic io, ormai 6 anni fa, la sua "rivale" era la Kona, che costava qualcosina in più, ma non eccessivamente, per più o meno le stesse cose.
Ora ha un prezzo decisamente alle stelle, per un auto decisamente "bruttina" esteticamente, anche se migliorata.
Non saprei, forse per "incentivare" la vendita della Bayon, hanno voluto offrire qualcosa in più rispetto a quello che offre Stonic, allo stesso prezzo.
Comunque, come ho sempre detto per quello che è il mio pensiero, credo che il fattore estetico sia importante, specialmente se una persona decide di tenere l'auto per qualche annetto, quindi meglio spendere qualcosa in più ma per qualcosa che piace.:)
E la Stonic, esteticamente, è mooooooolto più bella della Bayon!!!:)
 
Quando presi la Stonic io, ormai 6 anni fa, la sua "rivale" era la Kona, che costava qualcosina in più, ma non eccessivamente, per più o meno le stesse cose.
Ora ha un prezzo decisamente alle stelle, per un auto decisamente "bruttina" esteticamente, anche se migliorata.
Non saprei, forse per "incentivare" la vendita della Bayon, hanno voluto offrire qualcosa in più rispetto a quello che offre Stonic, allo stesso prezzo.
Comunque, come ho sempre detto per quello che è il mio pensiero, credo che il fattore estetico sia importante, specialmente se una persona decide di tenere l'auto per qualche annetto, quindi meglio spendere qualcosa in più ma per qualcosa che piace.:)
E la Stonic, esteticamente, è mooooooolto più bella della Bayon!!!:)
Sì Bayron un po’ più moderna come plancia, ma meno accattivante esternamente. Diciamo molto più familiare della Stonic! Ripeto non mi pento della scelta ma i plus come il Cruise e antifurto integrato facevano comodo a parità di prezzo!
 
Io la Bayon non l'ho presa proprio in considerazione quando ho preso l'auto un anno e mezzo fa.....esteticamente la Stonic per me è nettamente meglio anche se non ha la strumentazione digitale, ma questi si sa sono gusti personali!
 
Io la Bayon non l'ho presa proprio in considerazione quando ho preso l'auto un anno e mezzo fa.....esteticamente la Stonic per me è nettamente meglio anche se non ha la strumentazione digitale, ma questi si sa sono gusti personali!
Si effettivamente non se ne vedono in giro di Bayon, un chiaro segno che non piace!
Probabilmente il Full optional a quel prezzo serve proprio ad invogliare l’acquisto.
 
Si effettivamente non se ne vedono in giro di Bayon, un chiaro segno che non piace!
Probabilmente il Full optional a quel prezzo serve proprio ad invogliare l’acquisto.
Stonic tutta la vita.... Bayon è inguardabile.
 
Indietro
Alto Basso