• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Stonic vs Fabia

Ma infatti anch'io me lo chiedevo, ma mi son trattenuto dal dirglielo perché mi sembrava brutto :)
 
Io ho resistito per qualche post ma dopo non ce l'ho più fatta ...😝
 
scusami ma 18750 per la versione che hai preso mi sembrano un esagerazione..
Quando ho acquistato io la Energy 1.0 turbo stiracchiando il preventivo e dando indietro un catorcio l avrei presa a 19.500. La mia style 15.800 che di serie ha gia qualcosina di interessante...
è il prezzo del configuratore di una urban con adas pack e colore metallizzato. del resto poi c'è da sottrarre la valutazione della mia auto, 3000 euro circa o 4000 se avessi scelto la formula dei tre anni, ( che ho effettivamente scelto, purtroppo gli interessi sono altissimi). Se avessi pagato in un unica soluzione quindi avrei sborsato 15750 euri con adas pack e colore metallizzato. La style colore metallizzato e stop viene via con 18900 euro (19900 con motore turbo) meno l'usato da rottamare che più o meno fa 15900 (16900), quindi l'hai presa bene se con motore turbo. La energy con colore metallizzato viene di listino 22400 a cui vanno sottratti almeno 3000 euro per l'auto data indietro (ma siccome si spende di più la valutano qualche soldino in più, quindi 19500 sono anche troppi, 19000 sarebbero più in linea.
 
Ok che parte un po' più bassa come prezzi però secondo me specie sull'allestimento top Kia dovrebbe cominciare a dare qualche optional in più.. cioè spendi 20000 su una Energy e non hai possibilità di avere neanche pagandoli full led,blind spot,sensori anteriori tutta roba che la concorrenza offre senza spendere follie.
 
@paolo saltamonti continua ad elencarci le meraviglie della Skoda Fabia; per carità può anche essere questa fantastica auto che ci dice e con un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile ... ma perchè non l'ha comprata allora?!
Pure io ero in trattativa con una Skoda Fabia allestimento Montecarlo... Avrei speso più o meno come la stonic style... Solo che avrei dovuto attendere 6 mesi. Non ne avevano nemmeno una pronta consegna che andasse bene alle mie esigenze. La stonic era pronta consegna. Ero senza macchina che si era rotta definitivamente.
 
Io avrei preso la Fabia a quel punto...
esteticamente preferisco la stonic e poi la terrò tre anni, dopo si vedrà, se magari alla kia si dessero una svegliata sugli optional e gli accessori, riprenderei una stonic...
Post automatically merged:

@paolo saltamonti continua ad elencarci le meraviglie della Skoda Fabia; per carità può anche essere questa fantastica auto che ci dice e con un rapporto qualità/prezzo ineguagliabile ... ma perchè non l'ha comprata allora?!
Non lo so se è ineguagliabile, sta di fatto che su una umile skoda puoi metterci un sacco di cose che su una stonic non puoi mettere, allora invece che accontentarsi, non è meglio farlo notare in modo da mettere la pulce nell'orecchio a chi di dovere? O forse bisogna tifare per la marca a discapito del proprio interesse di consumatore?
 
Ultima modifica:
Certo che no, ma l'auto perfetta, ahimé non esiste. E se non altro la Stonic è mooolto più bella della Fabia!!
 
Non credo sai...ha scritto "la mia spesa è stata 18.750" non credo alludesse al listino ma ai soldi che ha tirato fuori, se è così è un furto bello e buono
la mia spesa è stata quella infatti, l'auto che dai indietro è un capitale, sono soldi che qualunque concessionaria ti da se la dai indietro, mica è un regalo. Anche le 350 euro di tasse che si pagano concorrono alla spesa complessiva, di listino la urban veniva appunto a giugno con adas pack e colore metallizzato18350 euro.
 
Onestamente piuttosto che dare i soldi per un auto costruita in Repubblica Ceca del gruppo Volkswagen, li avrei dati alla FIAT...almeno avrei avuto più affidabilità.
 
io personalmente sceglierei la Stonic mille volte , la Fabia a me non piace . :)
 
Onestamente piuttosto che dare i soldi per un auto costruita in Repubblica Ceca del gruppo Volkswagen, li avrei dati alla FIAT...
visto che hai messo i puntini continuo io la frase: "li avrei dati alla FIAT" che produce in Polonia, Serbia, Turchia, India, ecc e qualcosa anche in Italia

almeno avrei avuto più affidabilità.
difficile dirlo, tutte le auto si rompono

Comunque la Stonic andrebbe paragonata con la Kamiq, e la Fabia con la Rio
 
visto che hai messo i puntini continuo io la frase: "li avrei dati alla FIAT" che produce in Polonia, Serbia, Turchia, India, ecc e qualcosa anche in Italia


difficile dirlo, tutte le auto si rompono

Comunque la Stonic andrebbe paragonata con la Kamiq, e la Fabia con la Rio
Concordo.
Inoltre non vedo perché debba utilizzare il paragone con i costi del finanziamento sulla stonic e prezzo di listino sulla fabia.
Non credo che con la skoda il finanziamento lo diano gratis...
 
Concordo.
Inoltre non vedo perché debba utilizzare il paragone con i costi del finanziamento sulla stonic e prezzo di listino sulla fabia.
Non credo che con la skoda il finanziamento lo diano gratis...
semplice, quando acquisti qualcosa conta anche come lo paghi non solo il prezzo, se acquisti con finanziamento un tasso taeg all'1,97 è ben diverso da un 6,90 per esempio, poi non ho paragonato i costi di finanziamento ma i prezzi del configuratore, in aggiunta ho scritto che tra l'altro il costo del finanziamento è più basso per skoda fabia che si traduce in un minor esborso nel tempo.
 
Le skoda sono più accessoriate se confrontate con le equivalenti Kia, ma a mio modesto parere la Fabia corrisponde alla Rio e la Stonic alla Kamiq. Normale poi che la Fabia costi meno della Stonic essendo di "categoria" leggermente inferiore.
 
visto che hai messo i puntini continuo io la frase: "li avrei dati alla FIAT" che produce in Polonia, Serbia, Turchia, India, ecc e qualcosa anche in Italia

Li avrei dati comunque ad un marchio che ha molta più esperienza ed identità di un altro che assemblando pezzi di un gruppo tedesco, si fregia di un retaggio qualitativo che poteva andare bene negli anni 80/90...stessa cosa per SEAT.

"Ho comprato una Skoda... ma sotto sotto è una tedesca!"

Sono anni che i produttori asiatici sfornano auto longeve e di qualità... che me ne faccio di un simulacro di auto tedesca?!?
 
Indietro
Alto Basso