• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni ...strane fessure.

Paolobo

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
195
Punteggio reazioni
93
Provincia
PV
Kia
Rio
Anno
2019
Ciao
Da circa un paio di settimane ho la rio gpl. Oggi abbattendo i sedili posteriori ho notato delle piccole fessure di circa 5×30 mm collocate su una fascia di plastica tra lo schienale del sedile e la battuta della portiera (da entrambi i lati).Non ho idea a cosa possano servire o se dovrebbero essere chiuse da tappi che non ho .... Voi ne avete idea ? Sul manuale "uso e manutenzione" non ho trovato nulla.
Cerco di mettere un paio di immagini per rendere meglio l'idea della posizione e delle fessure.... ma datemi un po di tempo..... non sono molto pratico....
2019-12-22 16.37.17.png
20191222_163438.jpg
 
Potrebbe essere per inserire la parte metallica degli agganci delle cinture, così non si muovono o non ballano mentre vai...però boh non saprei :(
 
Sono proprio per quello quando si abbattono gli schienali.
 
Ciao Fabio kia, ho provato ma l'attacco delle cinture non entra...... ciao almifeda, puoi essere più specifico? Quando abbatto i sedili dovrei infilarci i ganci delle cinture??
Ma anche le Vostre rio hanno queste fessure?
 
Non potrebbero essere prese d'aria supplementari avendo il GPL????
 
Sono uguali a quelle che avevo sulla vecchia i10 e ci andavano le fibbie delle cinture; se non ci vanno però non saprei proprio
 
...prese d'aria lo escluderei... non ne hanno proprio l'aspetto e poi per il gpl dovrebbero al limite andare fuori dall'abitacolo e non al suo interno. Ho provato di nuovo ma per far entrare i ganci delle cinture nelle fessure, devo proprio metterci molta forza e non vorrei rovinare la plastica e comunque le fessure sono posizionate molto piu in alto dei ganci... non mi pare logico.
 
Le ho anche io, ma non ho mai capito a cosa servano
 
Le abbiamo pure sulla Niro mi pare...io avevo ipotizzato fosse per sostenere il coso delle cinture...non mi viene in mente altro
 
E se servissero ad evitare una reazione eccessiva all'atto della chiusura delle portiere "scaricando" l'extra pressione dell'aria causata dalla tenuta delle guarnizioni?
:nonso:
 
Puo essere ma era meglio se le avessero posizionate piu nascoste, piu in basso dove non cade l'occhio e magari con una griglia davanti.... per estetica, a parer mio (a parte che i coreani sono un pochino partcolari ). Ma comunque la cappeliera che divide l'abitacolo dal bagagliaio non è a tenuta stagna...
 
Quando e se ti è possibile riesci a fare una foto e a postarla per favore?
...così riesco a capire bene perché nelle "mie fessure" è veramente difficoltoso inserire gli attacchi, magari vanno solo "sverginati" .
 
@Paolobo mi hai reso la giornata migliore con l’ultimo messaggio :rolleyes::D
Comunque magari tocca forzare un po’
 
Ahahahahahah esatto io le ho sverginate oggi!! Basta forzare un pochino
 
Indietro
Alto Basso