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meccanica Strano rumore sterzo fine corsa

Ciao ragazzi vi aggiorno sulla mia problematica relativa al rumore metallico a fine sterzata: portata in assistenza e riconsegnata dopo 2gg, sono intervenuti sui finecorsa dello sterzo. Problema risolto!!!!!!!
 
Portata oggi in concessionaria. Dopo aver smontato tutto il possibile sono arrivati alla conclusione di dover sostituire la scatola sterzo. Totale dell'operazione 2500 euro ( in garanzia ovviamente)
La mia fa un rumore a bassa velocità girando sia a dx che a sx.
Ho letto che anche diverse sportage hanno presentato lo stesso difetto.
Attendo l'arrivo del pezzo per portarla nuovamente in officina

Non è un caso isolato. Carens 136cv cool 2014 è successo anche a me.
Rumore anche a bassa velocità con degli stock forti mentre sterzavo 2500 euro di pezzo in garanzia.

A me hanno fatto pagare (30 euro) la convergenza che doveva esser fatta dato il cambio della scatola
dello sterzo. Ho chiamato la kia per chiarimenti e mi hanno detto che era un caso borderline e che probabilmente
spettava a me. Non sono convinto, in ogni caso il concessionario mi ha detto che toglierà quell'importo dal
tagliando che dovrei fare a fine febbraio. Solo che visto il preventivo (primo tagliando dei 2 anni) con 350 euro,
mi sa che non mi vedono più.
 
Stesso intervento effettuato sulla mia. Ora avverto anche le differenze di impostazione del servosterzo che prima non cambiava assolutamente.
Però tagliando dei 60.000 km a 385 euro...pagavo meno con la mercedes
 
questo succede perché i tagliandi fatti a chilometraggi distanti tra loro prevedono molti più interventi e sostituzioni. Se ne fai uno intermedio, dimezzi la spesa. Alla fine è uguale la cifra, solo la paghi in due volte e la "senti" meno.
Controllato oggi, il mio sterzo nessun rumore, però vero che non sento molta differenza tra le impostazioni del servo.
 
ciao, ho notato stasera che il sterso si blocca e non posso girare il volante con macchina ferma e motore acceso. si sbloccava soltanto quando la macchina era in prima e andava 1 m...2,. sapete qualcosa?

P.S... la scatola del sterzo riscaldava troppo, era HOT.!!!!.
 
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ciao, ho notato stasera che il sterso si blocca e non posso girare il volante con macchina ferma e motore acceso. si sbloccava soltanto quando la macchina era in prima e andava 1 m...2,. sapete qualcosa?

P.S... la scatola del sterzo riscaldava troppo, era HOT.!!!!.

LO STERZO bloccato con motore acceso è cosa brutta di solito...si sblocca quando cammini perchè le ruote girando alleggeriscono la resistenza a terra..quindi propenderei per un problema alla scatola dello sterzo causato forse da una perdita nel sistema idraulico oppure peggio se fosse di tipo elettrico...sicuramente avrai qualche spia accesa sul cruscotto!
Potrebbe anche essere, nel peggiore dei casi, la cinghia dei servizi rotta che non agisce più sulla puleggia della pompa...però in quel caso non funziona nemmeno alternatore, raffreddamento, insomma un casino...avresti accese 2/3 spie diverse...
p.s. come hai fatto a sentire che la scatola dello sterzo era calda? sta nello spazio tra motore ed abitacolo e molto in basso!
 
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