• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Strano rumore

pippofiori

Utente ben noto
Registrato
15 Maggio 2017
Messaggi
966
Punteggio reazioni
568
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Oramai sarà la 4^ o 5^ volta che lo sento, uno schiocco simile ad una bottiglia gasata che stappa oppure quello di un vasetto sottovuoto quando viene aperto. Tutte le volte che l'ho sentito ero in fase di parcheggio, infatti la prima volta credevo di aver schiacciato qualche palloncino
Qualcuno per caso ha notato la stessa cosa?
 
se senti uno stack forte provenire dalle ruote anteriori sei messo come me.. facci caso se girando a dx lo fa'
 
se senti uno stack forte provenire dalle ruote anteriori sei messo come me.. facci caso se girando a dx lo fa'

Onestamente non riesco a capire se proviene dalla parte anteriore o posteriore, so solo che è il classico rumore che fa quando apri un barattolo sottovuoto e me lo ha fatto in fase di parcheggio, un attimo prima che la macchina si fermasse completamente. Non posso neanche dire se lo fa girando a dx o sx perché non riesco a provocarlo io.
Tu ti sei per caso informato in concessionaria sulle possibili cause?
 
Credo che possa essere lo stesso rumore che nell'arco di un mese ho sentito 2 o 3 volte in partenza a freddo cioè dopo una lunga sosta. Avevo aperto qualche giorno fà un post a riguardo, sembra provenga dalla ruota anteriore lato passeggero. Fatto una volta poi non si ripete durante il tragitto o un parcheggio.
 
Credo che possa essere lo stesso rumore che nell'arco di un mese ho sentito 2 o 3 volte in partenza a freddo cioè dopo una lunga sosta. Avevo aperto qualche giorno fà un post a riguardo, sembra provenga dalla ruota anteriore lato passeggero. Fatto una volta poi non si ripete durante il tragitto o un parcheggio.

A me lo ha fatto a caldo
 
secondo me è una peculiarità poco bella dell'impianto frenante.. Degli stessi rumoracci si lamentano anche su Sportage e sulla Tucccson. Ho frequentato un po' quel forum perché prima di pensare all'ibrido era il mio oggetto del desiderio. Vi assicuro che si lamentano tutti dello stesso fastidio. Sembra che con l'usura dell'impianto la cosa si attenua molto
 
A me non riescono a capire cosa sia.. è da 2 mesi che faccio avanti e indietro dalla concessionaria .
Stasera passo per avete news..
Se mi fanno perdere ancora tempo la vendo e torno ad una macchina diesel.
 
A me non riescono a capire cosa sia.. è da 2 mesi che faccio avanti e indietro dalla concessionaria .
Stasera passo per avete news..
Se mi fanno perdere ancora tempo la vendo e torno ad una macchina diesel.
Anatema:D
 
Dove magari c'è lo stesso tipo di suono che però non si sente perché coperto dall'allegro ticchettare del propulsore.
Ti parla uno che guida diesel da più di 25 anni, ho fatto centinaia di migliaia di km e lo apprezzo come motore per le grandi percorrenze però, quando scendo dalla mia auto aziendale e salgo sulla Niro, mi si accende un sorriso che nemmeno quando mi regalarono il tubolare a 15 anni...
 
A me per ora quando guido la Nito mi si accende solo l'embolo.. tuttavia capisco che non è colpa dell' auto ma dell' assistenza pessima in cui sono incappato..
Cmq scherzi a parte sto valutando veramente io cambio auto.. vi aggiorno dopo aver parlato col concessionario
 
Non sarà per caso l'assistenza in salita? Cioè il freno che si rilascia in partenza? A me la Cee'd fa un rumore simile.
 
Oggi il rumore si è presentato 2 volte, entrambe a freddo e su manto stradale noemale e in partenza. Sembra come se il freno per un attimo pinzasse ma poco
 
Te lo ha fatto in sterzata ?
 
Oggi il rumore si è presentato 2 volte, entrambe a freddo e su manto stradale noemale e in partenza. Sembra come se il freno per un attimo pinzasse ma poco

Per quanto mi riguarda non mi sembra sia un rumore di pinze dei freni, l'unico modo che ho per descriverlo è rifarmi ai barattoli sottovuoto, il classico rumore che fa quando li si apre.
Pensate che è talmente nitido e "stereo" che a volte mi è venuto il dubbio che potesse provenire dalle casse
 
Indietro
Alto Basso