• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Suddivisione schermo

Alex1964

Utente
Registrato
5 Marzo 2022
Messaggi
28
Punteggio reazioni
32
Provincia
PO
Kia
Sportage
Anno
2022
Da quello che ho potuto vedere da quando ho la nuova sportage, si possono avere massimo due schermate sullo schermo infotainement. È corretto ho si può avere anche tre diverse schermate ?
 
Cosa vuol dire 2 schermate?
Suddividere in 2 lo schermo?
 
Cosa vuol dire 2 schermate?
Suddividere in 2 lo schermo?
esatto, puoi avere ad esempio nei 2/3 di sx la mappa, nel 1/3 di dx la radio, l'orologio, il meteo...
se usi android auto puoi avere appunto android auto nei 2/3 di sx e a dx quello che vuoi
 
All'inizio mi sembra che fosse possibile avere FISSO il monitor suddiviso tra 2/3 con navigatore e 1/3 con info sui media audio.

Ora si riesce solo a suddividerlo così ma per pochi secondi, perchè poi il navigatore si allarga in fullscreen fisso.

C'è qualche impostazione da settare per avere fissi navigatore e info audio?
 
Certo, devi attivare lo split screen nel menù impostazioni. Per fare prima, apri il menù impostazioni e cerca con la lente split screen.
 
Scusa, non avevo specificato: split screen ovviamente attivato, ma anche selezionando navigatore e media, il navigatore ha sempre la vittoria.
Cioè stà in split screen per 5 secondi e poi torna a navigatore fullscreen
 
Scusa, non avevo specificato: split screen ovviamente attivato, ma anche selezionando navigatore e media, il navigatore ha sempre la vittoria.
Cioè stà in split screen per 5 secondi e poi torna a navigatore fullscreen
in realtà gli split screen da attivare o disattivare sono 2, uno di sistema e l'altro specifico per android auto sempre dal menù dell'auto. prova a cercarli entrambi, ora non ho sotto mano l'auto e non posso aiutarti meglio.
 
Come suggerito da @The_mayor a metà del lato destro dello schermo vedrai una piccola freccia che punta verso sinistra
toccala e apparirà fisso il famoso terzo dello schermo con musica, meteo, bussola, ...
 
Davo per scontato che quella prova l'avesse già fatta.
 
Grazie a tutti.
Si, ovviamente premere la freccia a dx è stata la prima cosa provata... e come dicevo, resta in sovraimpressione qualche secondo per poi richiudersi da sola e lasciare in fullscreen il navigatore
 
Strana questa cosa... A me non lo fa, ma ho un modello di auto differente dal tuo 🤷‍♂️
 
Qualcuno ha per caso provato a vedere se il tab laterale si richiude da solo dopo pochi secondi, per lasciare sempre e solo il navigatore fisso in fullscreen?
 
Indietro
Alto Basso