• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Suggerimenti per migliorare il confort a bordo

Utente interessato

Neoiscritto
Registrato
5 Novembre 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti!
Ho immatricolato la Niro ai primi di maggio di quest'anno ed ho percorso quasi 5000 km nessuna disfunzione da segnalare e quindi per il momento tutto OK.
Avendola ordinata ai primi di gennaio, mentre l'attendevo davo un occhiata ai vari filmati
dei collaudatori che evidenziavano pregi e difetti.
Pregi: Consumi eccezzionalmete bassi, da solo senza condizionatore) ho provato più volte a vedere alla fine di percorsi extra urbani l'indicazione 3,7 l/100 km. Da notare che io viaggio con gli pneumatici gonfiati a 2,3 anzichè 2,5 per attenuare (il difetto segnalato dai collaudatori che i cerchi da 18 non digerivano bene le buche). Altro consiglio per attenuare il rumore del rotolamento degli pneumatici che si sente sui sed.posteriori ho inserito la vasca di gomma specifica per Niro (ord. su Amazon) nel baule.
 
:welcome:Benvenuto Niromane, la vasca c’è proverò con la pressione pneumatici a 2,3 :good:
 
Ciao a tutti!
Ho immatricolato la Niro ai primi di maggio di quest'anno ed ho percorso quasi 5000 km nessuna disfunzione da segnalare e quindi per il momento tutto OK.
Avendola ordinata ai primi di gennaio, mentre l'attendevo davo un occhiata ai vari filmati
dei collaudatori che evidenziavano pregi e difetti.
Pregi: Consumi eccezzionalmete bassi, da solo senza condizionatore) ho provato più volte a vedere alla fine di percorsi extra urbani l'indicazione 3,7 l/100 km. Da notare che io viaggio con gli pneumatici gonfiati a 2,3 anzichè 2,5 per attenuare (il difetto segnalato dai collaudatori che i cerchi da 18 non digerivano bene le buche). Altro consiglio per attenuare il rumore del rotolamento degli pneumatici che si sente sui sed.posteriori ho inserito la vasca di gomma specifica per Niro (ord. su Amazon) nel baule.
Ho dall’acquisto a settembre anch’io la vasca in gomma ma una certa rombosità intorno a 130 orari la sento lo stesso. Pneumatici lasciati a 2.7 come da ritiro. Li sgonfierò a 2.4 seguendo il tuo consiglio. Ciao.
 
benvenuto nel club ... consigli?!.. lascia a casa la moglie ed aumenti il comfort !!!!! :cold::driving:
 
Ho la vasca portabagagli sin dall’acquisto ed il rumore di rotolamento l’ho notato lo stesso. Anzi alla bassissime velocità in elettrico avverto il rotolamento dei cuscinetti dei mozzi. Non è fastidioso ma è indicativo di una mancata insonorizzazione dei passaruota. Peccato perché invece dal motore non arrivano nè rumore nè vibrazioni. Una cosa un po’ deludente che sto notando in questi giorni di pioggia è la sensibilità del sensore di pioggia: è ondivago e tra il minimo ed il massimo non fa molta differenza. Ho notato che migliora dopo un po’ di tempo come se dovesse autoregolarsi.
 
@Gustavo penso che per insonorizzare nin basti solo la vasca ma serva anche mettere materiale sui passaruota nel bagagliaio, da quello che ho capito da info sul forum. Appena le temperature si alzano penso anch'io di far qualche lavoretto sul bagagliaio, dato che, anche se ho ecopack, il rotolamento si sente lo stesso. Non molto fastidioso, ma si sente. Penso ci sia anche una discussione a riguardo già aperta.
 
Io credo che la maggior parte del rumore arrivi proprio dai passaruota. Che non è così immediato insonorizzare. Sulla mia precedente auto quella zona era molto bene curata. Dal vano motore si intravedevano i materiali fonoassorbenti. Sembravano dei sacchetti riempiti e sagomati a dovere sui passaruota..
 
Indietro
Alto Basso