• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Suono riserva diesel

GLK 220 CDI SPORT
 
La mia Smart non lo faceva! :D
 
Sulla serie E mi pare che non ci sia...
 
Il mio golf serie 4 aveva questa funzione. Ma anche quando partiti con freno a mano leggermente tirato.
 
La funzione del freno a mano, e' presente su molte più auto! Come sulle ultime fiat! Compresa la punto e la nuova panda! Ma se non ricordo male, mi sembra che anche la mia cee'd suona se si parte con il freno a mano!
 
Assolutamente si...era così anche per le Cee'd e le Rio più datate...purtroppo anche se ho presente questo allarme,sia con la cee'd 2012 che con la Rio a causa del freno a mano "sagomato ricurvo"invece che diritto mi sta venendo il "!tic" di controllarlo 20 volte...
 
Onestamente sulla carens non ho mai fatto la prova. Sai che non lo so ??
 
La mie due Scenic del 2004 e 2009 avevano entrambe l'indicatore carburante a barrette e suonavano quando si spegneva la penultima barretta e si accendeva l'ultima che era rossa e lampeggiante. Io penso peró che considerando che l'autonomia a riserva é comunque di 80/90 km, bisogna avete i paraocchi per non accorgersi del fatto che prima la lancetta si é avvicinata verso la riserva e poi si é accesa la spia!!!
 
E' vero, forse l' avevo sulla scenic! Poiché il cruscotto era digitale.....non ricordo se lo faceva anche la mitica tipo dgt! Della scenic, non ricordo nulla! :) Meno male! Meglio così! :);)
 
Confermo che sulla Carens non suona.
Sulla 147, oltre a suonare, te lo indicava anche sul display centrale.
 
Quindi non è un difetto? Non suona e basta?
Comunque tutte le vetture che ho avuto Astra, Polo, Multipla, Meriva, Megane, suonavano!
 
sicuri che non compaia niente sul display centrale ?
io non ci giuro ma mi sembra di ricordare qualcosa del genere ....
 
Ragazzi, sinceramente.....e' così importante?? Sarà che a me, e' sempre bastata la spia luminosa! E nella mia vita, non sono MAI rimasto a secco! Neanche a Gpl! :):):)
 
E' vero mica siamo automi, quando si é alla guida bidogna essere connessi e controllare tutti gli indicatori ogni tanto. Mi sembra di ricordare (é accaduto solo una volta) che il display indichi l'autonomia residua in base ai consumi attuali quando si accende la riserva.
 
Si, quasi tutti i cdb hanno quella funzione, relativa al controllo litri in riserva......anche quella, mai usata! :)
 
Indietro
Alto Basso