• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Supporto targa SENZA nome concessionaria

PolpoDiMontagna

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Una cosa che ho sempre odiato è il supporto della targa con il nome della concessionaria.
Con tutti i soldi che gli si dà quando si compra l'auto e per come trattano i clienti, col cavolo che poi gli faccio pure pubblicità gratis!!! :p
Oltre che....essere antiestetico dato che il nome/indirizzo è stato messo a caratteri cubitali e in bianco: un vero pugno in un occhio.

Come fare per rimuoverlo e sostituirlo? Suggerimenti per comprarne uno totalmente nero?
 
Il supporto con il nome della concessionaria dovrebbe essere attaccato al portatarga, nella precedente auto per toglierlo ho fatto un pò di forza verso il portellone trattenendo la targa e si è staccato.
 
Io infatti tolgo sempre ogni tipo di scritta e di adesivo, dai vetri e altro.
Levi le clips di plastica che fermano la targa, la rimuovi e sotto troverai le viti che fissano il portatarga in plastica alla carrozzeria.
Su Amazon c'è un bel kit con portatarga anteriore e posteriore in alluminio con tutta la minuteria eventualmente necessaria, pure i rivetti colorati; tutta altra estetica.
 
Anche io preferisco il portatarga senza scritte ma penso sia meglio aspettare la scadenza della garanzia considerato che ad ogni tagliando, puntualmente, la concessionaria lo sostituisce con uno con il proprio nome a meno che non lo si dica esplicitamente.
 
Una cosa che ho sempre odiato è il supporto della targa con il nome della concessionaria.
Con tutti i soldi che gli si dà quando si compra l'auto e per come trattano i clienti, col cavolo che poi gli faccio pure pubblicità gratis!!! :p
Oltre che....essere antiestetico dato che il nome/indirizzo è stato messo a caratteri cubitali e in bianco: un vero pugno in un occhio.

Come fare per rimuoverlo e sostituirlo? Suggerimenti per comprarne uno totalmente nero?
Un po' di scotch di carta e una passata di bomboletta nero opaco, un minuto e tutte le scritte non ci sono più 😄
 
Usa il diluente quello per carrozzeria se ti hanno messo quello di ferro altrimente se e quello di plastica come ti hanno suggerito lo stacchi da sotto.Sinceramente non mi interessa se compare il nome del concessionario .
 
Anche sulla mia ho sotto il nome della concessonaria , avevo pensato di cambiarlo con uno in acciaio molto più bello .
 
Ci credete che non ho mai fatto caso di come sia il mio? Oggi vado a vedere 😄
 
Ultimo dei miei problemi... decisamente...
 
Come fare per rimuoverlo e sostituirlo?
Io ho rotto il portatarga originale e ho dovuto comprarne uno nuovo, senza la bandella inferiore dove si trova il nome della concessionaria, pagato ben 4 euro in un fornito autoricambi della mia città.
Per rimuoverlo devi sfilare lateralmente la targa togliendo prima i tappini (3 azzurri e uno bianco, o viceversa, non ricordo e probabilmente si romperanno) e poi togliere il portatarga svitando tutte le viti che trovi.
Rimonti con procedura inversa tanto la posizione delle viti è obbligata e ci sono le asole giuste sul portatarga.
I tappini di ricambio li trovi da qualsiasi carrozziere; a me li hanno regalati, ma puoi prenderli mentre compri il portatarga.
 
Indietro
Alto Basso