• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Supporto Telefono

SuperGiovane

Utente attivo
Registrato
15 Ottobre 2014
Messaggi
133
Punteggio reazioni
16
Provincia
MN
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti,
sto cercando un supporto per posizionare lo smartphone quando sono sulla Carens. Preferirei un modello che mi consenta di avere il telefono sempre in vista in modo da non distogliere troppo lo sguardo quando guido, quindi mi sembrano più indicati i modelli con ventosa da attaccare al parabrezza, mentre quelli per le bocchette dell'aria mi sembrano un po' instabili soprattutto per il mio smartphone da 5,5''.
Voi utilizzate un supporto per lo smartphone? Quale modello mi consigliate?
Grazie a tutti!
 
Ho visto in rete un supporto ProClip Brodit che si aggancia al montante e non ha ventose, più in vista di così non credo ci sia nulla.
 
Io ne ho preso uno che lo inserisci nel lettore CD. E' il migliore di tutti perché è molto stabile ed in più non ti occulta la visuale, invece di quelli a ventosa che monti sul parabrezza.
 
Consigli interessanti, grazie.
 
Io ne ho preso uno che lo inserisci nel lettore CD. E' il migliore di tutti perché è molto stabile ed in più non ti occulta la visuale, invece di quelli a ventosa che monti sul parabrezza.
Mi puoi dare il link di quello che hai preso tu?
Su Amazon ce ne sono tantissimi modelli ma parecchi clienti si lamentano del fatto che dopo un po' di tempo il perno che sostiene il peso del telefono si molla e quindi perde di stabilità...
 
Io ho preso quello brodit che si incastra sulla bocchetta a destra del volante: ingombro limitato, e vicina alla presa accendisigari per la ricarica. Preso su Amazon.es è fatto di 2 pezzi, uno universale che si attacca alla bocchetta ed uno sagomato per specifico modello di cellulare
 
Io ho preso la pellicola di gomma "appiccicosa" da.2 €. CINESATA non sta attaccato manco a macchina ferma
 
Alla fine ho preso questo: http://amzn.to/2fQvdTV

Veramente ottimo, ero titubante per via della calamita e invece devo dire che il sistema è fantastico, il telefono non si muove di 1 millimetro (e ho un 5,5 pollici abbastanza pesante). L'unico aspetto "negativo" è che, come tutti i supporti che si incastrano nella fessura del cd, rovinano un pochino la protezione di ingresso cd (non saprei come altro chiamarla...), ma dato che non ho mai usato il cd (uso la chiavetta usb) per me non è un problema.
 
Io scelsi questo da bocchetta per la mia Cee'd: http://amzn.eu/f1ljo74

Ce l'ho da 7 mesi e va come il primo giorno, costa poco, si aggancia bene, non ostacola il cavo di ricarica ed è molto stabile (ho un P9 Plus da 5,5''), tanto che ne ho preso un altro per la Fiesta della mia donna.
Unico appunto: soffre un po' il caldo cocente in quanto i gommini che fanno presa sulla bocchetta tendono a scollarsi se mossi troppo (ma si possono riposizionare senza problemi).
 
io, se posso , consiglio quello di amazon.
Costo ridotto e veramente efficace.
per quanto riguarda il tipo ad inserimento nel lettore DVD , sconsiglio vivamente, impedisce
la visione della telec. posteriore e si regola male la radio!!!!
 
per quanto riguarda il tipo ad inserimento nel lettore DVD , sconsiglio vivamente, impedisce la visione della telec. posteriore e si regola male la radio!!!!
Ho il supporto che va nel lettore CD e tengo il telefono in orizzontale (quando sono in macchina uso Android Auto che in orizzontale è perfetto), in questo modo non mi intralcia minimamente nè il display nè i comandi dell'autoradio.
Ho provato altri supporti ma secondo me il supporto che va nel lettore cd è la soluzione perfetta, poi con la calamita è davvero comodissimo agganciare/sganciare il telefono.
 
Indietro
Alto Basso