• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Surriscaldamento Motore

Lord Rahl

Utente attivo
Registrato
5 Ottobre 2018
Messaggi
61
Punteggio reazioni
13
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno a tutti,
ieri primo problema con la Niro.
Sono tornato da un viaggio di 1200 km andato bene senza problemi.
Ieri pomeriggio ad un certo punto appare nel cluster l'avviso di motore surriscaldato con il simbolo della chiave inglese, tempo 100 metri, massimo 200 mi fermo in sicurezza a bordo strada e spengo il motore.
Nel frattempo sento andare la ventola al massimo e vado ad aprire il cofano e qui la sorpresa... acqua nella vaschetta del radiatore VUOTA! ( controllata prima della partenza del viaggio di ritorno delle vacanze ed era a livello quasi max)
Morale chiamo assistenza kia e mi mandano il carro attrezzi.. oggi la portavano in officina..
speriamo bene...
 
magari è solo un manicotto allentato ... :(
 
Si. Magari si è allentato un manicotto o tagliato un tubo.
Tienici aggiornati
 
spero vivamente che quei 100-200 metri non ti abbiano provocato problemi... in questo modo ho dovuto buttare la mia precedente Chevrolet Cruze... quando la riprendi, stai molto attento ad eventuali anomalie sul funzionamento del motore e controlla che non ci sia olio nell'acqua di raffreddamento...
 
auguri, strana cosa che si sia esaurito il liquido di raffreddamento così improvvisamente, ma non sono meccanico,
quanti km ha la tua auto?
 
La macchina è arrivata in officina e hanno constatato che si è rotto il radiatore, per quello che ha perso tutto il liquido.
Venerdì arriva il pezzo in officina e dopo che sarà montato mi diranno se ci sono stati danni al motore.
 
Speriamo bene ci mancava solo il radiatore ,non e che qualcosa si e'infilata nella parte sotto targa e lo ha forato.
 
La macchina è arrivata in officina e hanno constatato che si è rotto il radiatore, per quello che ha perso tutto il liquido.
Venerdì arriva il pezzo in officina e dopo che sarà montato mi diranno se ci sono stati danni al motore.
cosa strana, la rottura del radiatore dopo un anno e relativamente pochi chilometri percorsi
 
acc... rottura del radiatore dopo soli 11.000 Km??? fatti dire se è stato forato da qualcosa che ha attraversato la griglia anteriore, altrimenti è proprio una cosa particolare...
 
Sarà dura dimostrare che sia stato un cedimento e non un sasso o altro e farsi passare la garanzia, no?
 
Da quanto ci ha detto il meccanico c'è stata una perdita nel radiatore che ha portato alla rottura e ad esaurire completamente il liquido refrigerante. Vediamo venerdì quando andrò a vedere l'auto cosa mi diranno ma non credo sia stato un sasso
 
Ma ti sei mai accorto di perdite sul pavimento del box?
 
ho trovato una macchia nel box alla mattina ma non era tale da far pensare ad un danno del genere
anche perchè il liquido nella vaschetta era appena sotto il livello max
 
Indietro
Alto Basso