• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi 1.6 GDI

(in 10 anni dimezzando i tagliandi si risparmiano quasi 2000 euro).

Anche no, dipende, ti sei informato sui costi dei tagliandi della Sportage che hai acquistato? Perchè tutto dipende dal costo, in passato in casa abbiamo posseduto una Golf 5 1.9 TDi, tagliandi ogni 30.000 Km (dal costo molto elevato), in seguito una Toyota Yaris 1.4 D4D, che pur avendo tagliandi ogni 15.000 Km il costo dei tagliandi era notevolmente inferiore a quello della Golf...
 
Ho letto in giro che siamo sui 350 euro, quindi in 10 anni facendo 5 tagliandi invece di 10 il conto e più o meno quello. Se poi costano di meno il risparmio sara inferiore ma sono contento lo stesso perché vuol dire che rispetto alla precedente macchima risparmierò ancora di piu (tagliandi meno cari e dimezzati come numero) avendo un'auto più bella ;)
 
Ultima modifica:
L'importante è avere almeno una idea dei costi della manutenzione ordinaria, perchè una cadenza chilometrica o temporale più lunga non assicurano automaticamente un risparmio di spesa.
 
Allego il file scaricabile sul sito KIA, se non si vuole sorprese basta aderire al programma Kia Care, si possono pagare i tagliandi da due a dieci anni a prezzi fissi.
Io medito di farlo.......per non avere sorprese
ti ricordo che il motore benzina ha una coppia troppo debole per portare in giro lo sportage, pertanto oltre all'impianto BRC GPL, ti converrà installare almeno un modulo aggiuntivo (consigliatissimo il CR8pro della CNTECH http://www.moduliaggiuntivi.com/centralina-aggiuntiva-kia-1-7crdi-115cv-cr8pro.html per una configurazione ottimale verrai seguito dalla ditta stessa)
Patatoso ho visto queste centraline sono per il diesel......ne avevo visto altre per i motori GPL ma evidentemente, nonostante la forma fosse la stessa, sono di una marca diversa. Quelle che ho visto io gestivano un pelo l'anticipo per migliorare la combustione del gpl
 

Allegati

  • Manutenzione-KiaCare-Listino2017_.pdf
    313,3 KB · Visite: 626
Patatoso ho visto queste centraline sono per il diesel......ne avevo visto altre per i motori GPL ma evidentemente, nonostante la forma fosse la stessa, sono di una marca diversa. Quelle che ho visto io gestivano un pelo l'anticipo per migliorare la combustione del gpl

allora potresti andare fino a bologna da questi
TopTuning Bologna
Via Sessantatreesima Brigata Bolero, 43
40033 Casalecchio di Reno (BO)

fano la rimappatura con garanzia 5 anni a soli 299+iva
http://www.toptuning.it/it/centraline/KIA-SPORTAGE-1.6-GDI-135CV_3810.htm
 
Indietro
Alto Basso