• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliandi certificati presso altre officine, che non invalidano la garanzia Kia

Allora lakia per la Rio 1.25 benzina prescrive il tagliando ogni 12 mesi o 15mila km. Quindi sono 6 tagliandi per mantenere la garanzia..Io i tre tagliandi li ho fatti nella rete aposto it e mi son trovato bene..però purtroppo non osservando il lavoro non sai se rispettano quello che riportano in fattura..è buono che puoi preventivare la spesa ma attenzione..perchè nel sito mygarage collegato non descrive l olio utilizzato..Nei primi due tagliando mo han messo un 10w40 ma nel terzo, dopo averli avvisati un 5w30..boh..io so che la kia prescrive un 5w30 quindi speravo in una loro precisione..Giustamente viene citato il decreto Monti ma attenzione ..le case la interpretano a modo loro..non solo..fate attenzione alla fattura che l officia non Kia vi rilascia...lo dico perchè ci son passato sulla mia pelle. ..Saró più preciso..nella fattura dovranno essere descritti dettagliatamente i ricambi utilizzati cioè..filtro olio con marca e codice, filtro aria con marca e codice e olii motore con marca, gradazione e specifiche esempio: castrol edge 5w30 api sl acea b3/c4..fate attenzione..io ci ho rimesso la garanzia per queste " sottigliezze".
 
Ragazzi, vi farò sapere...ma ho preso contatti con un concessionario ufficiale Hyundai, che certifica ricambi e diagnosi ad €150 in meno rispetto alla rete kia(tagliando 30000 con filtro gasolio per,cee'd 1.4 crdi); €300 circa.
Per chi e' della provincia Roma nord, c'è un'officina ufficiale kia (anche se sulla rete non la trovo..ma e'ufficiale!) che mi ha preventivato a voce, lo stesso tagliando per €230!!
 
Guarda...è "a voce", perchè mi sto muovendo per tempo!! Sono solo a quota 13000km (tagliando 30000km).:p
Ho già fatto fare tagliando "online Midas", postato qui, ed ho fatto diversi giri per autofficine ufficiali e non!!
€500 a tagliando...non glieli darò MAI!!!!!
 
Attenzione con " a voce". Non è un preventivo affidabile:cool:
Vero....specifico che sono una persona estremamente pacifica come premessa.....ma quella cifra" a voce "mi autorizza moralmente a ribaltargli la scrivania in caso di rincari superiori ai 10€...:D:D:D:cool::bookworm:

Viva l'onestà:happy:
 
salve westdam,ho fatto il mio primo tagliando ceed 14 gpl a 15000 km al costo esagerato di euro 300.......
 
salve westdam,ho fatto il mio primo tagliando ceed 14 gpl a 15000 km al costo esagerato di euro 300.......
Grazie dell'informazione...argomento senz'altro interessante ma non proprio utile al fine della discussione senza sapere gli interventi fatti e il perché....
Cortesemente passa dalla sezione di presentazione(che non è quello del profilo sul quale hai scritto la tua domanda...)
Ma non siamo nella sezione RIO? :cool:
Spostato ora...
 
mizzica che prezzi ragazzi esagerati ,io sulla mia golf 6 2.0 140cv primo tagliando in concessionaria ufficiale vw 130 euro olio e cambio dei filtri ,sicuramente sulla rio andrò altrove, potreste consigliarmi sempre se possibile il miglir olio e filtri per il motore diesel 1.4 crdi
 
ciao a tutti, 300 euro per un tagliando potrebbe essere caro, dipende dal km.. io ho appena saputo che il tagliando ufficiale da conc. kia per i 30.000 sono circa 250 euro " avoce"
 
Sul libretto manutenzione viene indicato il kmtraggio e/o l'anno di vita per stabilire quando effettuare il tagliando di manutenzione programmata. Per la Venga 1.6 Crdi viene indicato un periodo di 12 mesi o 30000 km. Avendo anche una VW Golf in cui il tagliando viene programmato ogni 24 mesi o 30000 km mi domandavo se per la Venga non fosse possibile estendere a 24 mesi con olio long-life così come avviene per la Golf. Di fatto mi sembra limitativo pensare che si possano percorrere 30000 km in 12 mesi, che ne pensate?
 
Sul libretto manutenzione viene indicato il kmtraggio e/o l'anno di vita per stabilire quando effettuare il tagliando di manutenzione programmata. Per la Venga 1.6 Crdi viene indicato un periodo di 12 mesi o 30000 km. Avendo anche una VW Golf in cui il tagliando viene programmato ogni 24 mesi o 30000 km mi domandavo se per la Venga non fosse possibile estendere a 24 mesi con olio long-life così come avviene per la Golf. Di fatto mi sembra limitativo pensare che si possano percorrere 30000 km in 12 mesi, che ne pensate?
Ancora? Siamo nella SEZIONE RIO ;)
 
Perdonami ma nella sezione Venga non ho trovato argomenti in cui si parli di tagliandi. che faccio apro io una discussione?
Saluti
 
Perdonami ma nella sezione Venga non ho trovato argomenti in cui si parli di tagliandi. che faccio apro io una discussione?
Saluti
Si si, così li potete argomentare sul modello specifico. grazie.
 
Indietro
Alto Basso