• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tagliandi certificati presso altre officine, che non invalidano la garanzia Kia

@sidewinder ciao scusami se ti sto a mio malgrado infastidendo.....magari se potessi farmi questa gentilezza.....poi dimmi tu come posso sdebitarmi.....ti ringrazio anticipatamente della tua gentilezza.....
 
Ragazzi a quanto pare l'iscrizione a quel forum e' consentita solo agli auto riparatori con partita iva. Ho comunque trovato l'email dell'avvocato che si occupa della questione, potrei girargli qualche domanda se mi risponde.
Riassumendo,cos'e' che devo chiedere?
 
@sidewinder ciao....chiedigli se il decreto Monti circa i tagliandi vale anche per le garanzie estese e la cosa più importante in quale rigo del decreto si legge ciò....grazie anticipate@sidewinder dimenticavo se cortesemente mi puoi dare l'email dell'avvocato...
 
Urrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaa...........la kia motors ha confermato che non perdiamo la garanzia per tutti e sette gli anni anche se effettuiamo i tagliandi presso officine non kia...@Andrea
confermo quello che dici a riguardo della possibilità di andare altrove a fare i tagliandi, basta che siano officine regolari e che indichino i pezzi di ricambi utilizzati, ma avevo sentito dire che vale solo per i due anni di garanzia che ci devono essere per legge e non per quanto riguarda l'estensione che offre kia fino ai 7 anni. in poche parole leggendo qua e la avevo capito che sia possibile andare altrove solo per quanto riguarda i primi 2 anni, successivamente kia, dato che offre una sua garanzia di altri 5 anni in aggiunta a quella legale, vorrebbe che siano fatti da officine marchiate kia....se qualcuno mi smentisce è il benvenuto :p
 

Allegati

  • Screenshot_2015-04-23-18-36-19.png
    Screenshot_2015-04-23-18-36-19.png
    256,8 KB · Visite: 906
  • Screenshot_2015-04-23-18-36-19.png
    Screenshot_2015-04-23-18-36-19.png
    256,8 KB · Visite: 809
Il concessionario che mi ha venduto l'auto mi ha confermato che posso tranquillamente andare anche dal mii meccanico di fiducia, l'importante è che usi prodotti che indica la KIA è che vengano segnati i fattura
 
Alcuni per fortuna sono onesti e trasparenti!!

@mastafer Grande! a me l'avvocato non ha risposto via mail e un mio amico autoriparatore ancora non mi ha fatto sapere niente.
 
Finalmente!
ho commentato anche io quel post su facebook :D

ho controllato meglio l'email, purtroppo e' tornata indietro la mail all'avvocato con "delivery status notification". Quella email che avevo trovato e' vecchia o e' piena. Riprovero' pero' mi sa che l'unica speranza rimane il mio amico auto-riparatore se si iscrive al forum...giusto per avere un parere legale mirato sulla garanzia estesa!
 
@melbalab ciao....quel maurizio che ha pubblicato quel documento sulla pagina FB kia sono io...
 
non so se l'avevate capito ma ale ancona in quel post....sono io! :D
 
Sembra una battuta,ma alla fine l'officina migliore che ho trovato per il tagliando della rio di mia moglie é stata proprio Kia ufficiale.. purtroppo le varie multimarche non hanno saputo darmi la fiducia necessaria...d'altronde non faccio mettere le mani nel cofano della mia Rio a chiunque...130€ e ci vediamo il prossimo anno...
 
Accidenti...ho ritrovato solo oggi il coupon nominativo con lo sconto del 20% che mi avevano spedito il mese scorso...:oops:...che rabbia:arghh:...potevo risparmiarmi 26 eurozzi:hungover:
 
Indietro
Alto Basso