• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi in Kia SI o NO?

maranto

Neoiscritto
Registrato
11 Marzo 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
FG
Kia
Sportage
Anno
2018
Buonasera a tutti voi del forum.
Kia Sportage IV 1.7 del 2018, 91000 km circa.
Vengo al quesito certo dei vostri preziosi consigli.
1. Innanzitutto dal mio cdb è possibile solo azzerare il service,che fra l’altro riparte da 20000 km e non 30 come da manutenzione Kia, ma in alcun modo si può entrare e modificare l’intervallo service ( ho visto diversi video, anche banali tanto x essere chiaro ma nel mio cdb la voce intervallo service o simile non esiste).
Sono passato alla kia ma non hanno voluto ritarare i km, nonostante gli abbia mostrato libretto del tagliando fatto a 89000 km.
Hanno detto che il timbro non era di kia ufficiale… 🤷‍♂️
È vero ma x fortuna ho la fattura col dettaglio del tagliando…ma già all’avvio andiamo malissimo.

2. Il mio dubbio poi riguarda appunto la garanzia.
Cioè mi chiedo: per un auto che a metà 2023 sarà nel 5^ anno di ipotetica garanzia, ha senso portarla in kia ( dopo aver svenato x dimostrare che il tagliando fatto è conforme)
x usufruire di soli residui 2 anni di garanzia, col rischio che magari in kia dicono di fare delle cose ma poi siete certi lo facciano??
In alternativa porterei l’auto in officine che conosco da anni e nelle quali sono certo farebbero la manutenzione “ad arte”, anzi anche meglio??

Bohh secondo me non vale la pena pagare kia, di certo di più per un servizio che booonh

Almeno a freddo così la penso,ma chiedo a voi consigli.

grazie
 
Mahhh, guarda, più volte qua sul forum sono venute fuori discussioni su questo argomento. È una scelta soggettiva, a mio parere.
Per quanto mi riguarda, presi la Stonic perché me ne innamorai ( l'avrei presa anche se avesse avuto solo 2 anni di garanzia). Ai tempi mi lessi tutto ciò che prevedeva questa garanzia, non riguarda tutto, ad esempio infotainment è di solo 3 anni, quindi sono già fuori, ma comunque c'e tanto...
Io farò il prossimo mese il 5° tagliando, penso che quello che c'era da fare sia sempre stato fatto, sicuramente in questi anni avrò speso qualcosa in più rispetto al meccanico generico, ma quella differenza sborsata non mi cambierebbe comunque la vita e mi permette di stare tranquilla per 7 anni...una volta finiti, deciderò il da farsi ( solo perché il mio meccanico ce l' ho a 1 km., mentre Kia a 30 km.).
Quindi, per rispondere...tagliandi in Kia si!!:)
 
Beh si è vero, la scelta è soggettiva.
Nel mio caso però non parliamo di auto nuova di pacco, ma di un usato tenuto bene con ancora 2 anni … 🤷‍♂️ tutto qua

Mah vediamo..se mi fanno storie a riconoscere come formale il tagliando precedente ci penso.
Diversamente non mi piangerò addosso 😃
 
Beh si è vero, la scelta è soggettiva.
Nel mio caso però non parliamo di auto nuova di pacco, ma di un usato tenuto bene con ancora 2 anni … 🤷‍♂️ tutto qua

Mah vediamo..se mi fanno storie a riconoscere come formale il tagliando precedente ci penso.
Diversamente non mi piangerò addosso 😃
Ahh scusa, non avevo capito che avessi preso un usato.
Allora si, in questo caso prima meglio verificare ben bene che siano stati fatti tutti i tagliandi secondo le tempistiche, ne dovrebbe aver già fatti 3, dati i km.
 
Si corretto.
 
La scelta è soggettiva si deve conoscere un meccanico -officina con persone preparate e oneste che lavorano con passione.
 
In ogni caso se vuoi la garanzia ufficiale devi fare i tagliandi da loro, altrimenti li fai dove vuoi e poi se si rompe qualcosa sono problemi tuoi. Io fino al termine dei 7 anni li farò in Kia
 
Si si avevo capito subito l’antifona
 
Per l'estensione di garanzia, oltre i 2 anni, è d'obbligo fare i tagliandi in KIA altrimenti non viene riconosciuta. Mi pare di aver letto che per legge SOLO i primi due anni puoi farli dove vuoi, purchè certificati e fatti da un meccanico abilitato (no "cuggino"!) 😂
 
Indietro
Alto Basso