• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione TAGLIANDI PER MANTENERE GARANZIA EV6

giovannix

Utente attivo
Punteggio reazioni
41
Provincia
TO
Kia
EV6
Anno
2022
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi hanno telefonato dall'autoconcessionario dove ho comprato la mia EV6, per avvisarmi che tra poco la mia vettura avrà 1 anno e dovrei prenotare il tagliando altrimenti potrei perdere la garanzia. Io sapevo (a detta di un meccanico KIA) che la macchina andava “controllata” ogni 2 anni. Qualcuno ha notizie più precise a riguardo?

ogni anno va controllata ma e' un intervento semplice perche sulle elettriche c'e poco da controllare sottoscocca se c'e ruggine livelli dei liquidi e poco altro.

Ho contattato un altro concessionario Kia, hanno detto che il primo tagliando va fatto entro 2 anni o 30.000km

Tanto per non essere daccordo sono andato sul sito my kia e quello che riporta il service tagliandi della EV6 GT Line
24 mag 2024 (30000km o 24 mesi)
LA TUA PROSSIMA MANUTENZIONE È STIMATA PER (30,000KM / 24 MESI) MOSTRA DETTAGLI
PRENOTA UN APPUNTAMENTO IN OFFICINA

La stima della prossima manutenzione si basa considerando i seguenti parametri: 1) Chilometraggio attuale 2) Chilometraggio annuo stimato 3) Data della tua ultima manutenzione 4) Chilometraggio al giorno dell'ultima manutenzione La stima potrebbe variare qualora uno o più di questi parametri dovesse cambiare. Per maggiori informazioni sul tuo piano di manutenzione consulta il libretto d'uso e manutenzione. In caso di dubbi, per favore contatta il tuo Concessionario di fiducia.

Ho chiamato stamattina il capofficina di Megamotors e mi ha detto verificando in rete kia che ancora non risultano cambiamenti di chilometraggio 15000km o un anno primo tagliando anche se in sede di corsi fatti a Milano in KIA risultava un informazione diversa.

Buongiorno,
il primo tagliando è gratuito o avete dovuto pagare ?
Dal programma di manutenzione "KIA CARE EV" che trovo nel sito Kia e che allego, sembrerebbe che il primo sia gratuito ed i due successivi in totale 570 Euro aderendo alla proposta.
Vi torna ?

Allegati

Io non ho fatto il primo tagliando perche aveva percorso 2300 km a fine febbraio dovro' fare il secondo ma la mia auto ha percorso 5600km in 2 anni spesso vado in concessionaria e verifico con il computer se ci sono problemi ho sostituito la centralina iccu.

Fatto oggi il primo tagliando 3 aggiornamenti fatti sostituito filtro antipolline controllo livelli e sottoscocca controllo singole celle per verificare se erano apposto lavaggio pagato 0 €

Fatto oggi il primo tagliando 3 aggiornamenti fatti sostituito filtro antipolline controllo livelli e sottoscocca controllo singole celle per verificare se erano apposto lavaggio pagato 0 €

Dove hai fatto il tagliando? Come mai ti hanno sostituito nel precedente la ICCU? Che problemi ti dava?

Dove hai fatto il tagliando? Come mai ti hanno sostituito nel precedente la ICCU? Che problemi ti dava?
Io come piu volte scritto sono scappato letteralmente da Roma perche' non e' possibile ogni volta che c'e da fare un intervento devi lasciare l'auto me ne sono andato da Megamotors a Frosinone dove ho comprato tre auto niro elettrica EV6 Gt Line e GT li ho trovato competenza ,cortesia e Professionalita' allo stato puro.Li chiamo fisso un appuntamento alle 8,30 sono davanti al cancello accettazione velocissima come gli interventi in officina.Per quanto riguarda la sostituzione della centralina ICCU ho ricevuto una lettera da Kia Italia che mi diceva di passare in officina per la sostituzione ,ma la mia auto non aveva palesato problemi.Un sabato mattina sono passato da loro e Antonio il capofficina che tutte le concessionarie dovrebbero avere ha controllato la centralina e il fusibile, che e' stata prontamente ordinata arrivata dopo 3 gg ,ho riportato la macchina e dato che dovevo fare un intervento di carrozzeria sul paraurti anteriore ho lasciato l'auto mi hanno dato come auto in sostituzione la loro EV9 dimostrativa che ho restituito la settimana successiva.Se dovessi aver bisogno mi contatti in privato e sono ben felice di aiutarti dandoti le info che vuoi,poi posso anche accompagnarti a Frosinone.

Faccio prima ti scrivo in privato il mio numero di cellulare cosi puoi chiedermi quello che vuoi .

Indietro
Alto Basso