• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliandi XCeed che dire...

mapi65

Neoiscritto
Registrato
21 Ottobre 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
AR
Kia
XCeed
Anno
2021
Ciao a tutti,
nel settembre dello scorso anno ho acquistato una XCeed 1.4 T-GDi che aveva 3 mesi, immatricolata nel giugno 2021.

Non sapevo che alla macchina fosse stato disattivato il richiamo del tagliando (non sapevo neppure si potesse fare) e a me nel giugno è sfuggito di fare il tagliando.

Adesso ho 12000 km e mi è venuto il dubbio quindi sono andato all'officina Kia per prenotare il tagliando e mi hanno risposto che faranno il tagliando ma ormai la famosa garanzia dei 7 anni sulle parti meccaniche è definitivamente persa!

Ottimo servizio
Ormai la tengo, ma la prossima non sarà una Kia
Marco
 
Ciao a tutti,
nel settembre dello scorso anno ho acquistato una XCeed 1.4 T-GDi che aveva 3 mesi, immatricolata nel giugno 2021.

Non sapevo che alla macchina fosse stato disattivato il richiamo del tagliando (non sapevo neppure si potesse fare) e a me nel giugno è sfuggito di fare il tagliando.

Adesso ho 12000 km e mi è venuto il dubbio quindi sono andato all'officina Kia per prenotare il tagliando e mi hanno risposto che faranno il tagliando ma ormai la famosa garanzia dei 7 anni sulle parti meccaniche è definitivamente persa!

Ottimo servizio
Ormai la tengo, ma la prossima non sarà una Kia
Marco
Mi dispiace per quanto accaduto ma sappi che per tutti i Brand vale la stessa regola. Non fai eseguire il tagliando perdi la garanzia.
 
Mi dispiace per quanto accaduto ma sappi che per tutti i Brand vale la stessa regola. Non fai eseguire il tagliando perdi la garanzia.
Questo lo comprendo bene...è solo la prima volta che mi capita di vedere che con un click si può disabilitare il richiamo: le altre vetture/camper che ho io ti massacrano con le segnalazioni NON disattivabili (se non seguendo una serie di reset) ...mentre qui basta un click e lo hai disabilitato per sempre...
Davvero inusuale
 
Per carità può darti fastidio quanto vuoi questa funzione, ma l'obbligo di verificare le scadenze è tua!! Tagliandi, assicurazione, tassa di proprietà, revisione, ecc.... 🤷‍♂️
 
Purtroppo è una regola che kia attua alle loro regole , capisco la tua rabbia ma come ripeto è fondamentale eseguirli regolarmente.
 
Certo,, hanno perso un cliente, ma fanno benissimo ad applicare le loro regole
 
Scusa,tu hai comprato un'auto con 3 mesi di vita e non ti sei preoccupato di verificare quando avresti dovuto fare il tagliando. Che tra l'altro non capisco come sia possibile disattivare la funzione che lo ricorda, sulla mia Niro non si può fare, o forse sì ma non con due click. Ora il tagliando è saltato nei tempi previsti e dici che Kia perderà un cliente perché il cliente ( e non Kia) non ha rispettato i termini del contratto di garanzia. Boh, veramente non capisco
 
Non avrei mai immaginato che il richiamo del service si potesse disattivare con due click e quindi non mi sono posto il problema pensando che, a differenza delle altre scadenze quali bollo e assicurazione, me lo avrebbe segnalato la stessa auto... A giugno di quest'anno per altri motivi mi è sfuggito poi c'è stata l'estate e ora mi è venuto il dubbio ma troppo tardi... Tecnologia inutile, almeno questa... Che dire? Ha ragione Kia ma a me non mi rivede
 
Non avrei mai immaginato che il richiamo del service si potesse disattivare con due click
Perdonami, ma non penso che sia una "scusante" per avercela con Kia...
Ognuno deve comunque essere responsabile della proprie cose...
Pensa che io se potessi lo vorrei disattivare, a me certi avvisi parlanti fanno venire i nervi, dato che mi ritengo perfettamente in grado di seguire le mie cose.
È che purtroppo al giorno d'oggi facciamo veramente troppo affidamento su questi promemoria parlanti ( che possono fallire pure loro, a volte).
Ad ogni modo, leggendo altri tuoi post, si è compreso chiaramente che non sei soddisfatto dell'auto, quindi, probabilmente, questa è solo la classica goccia in più per "denigrare" il marchio.
 
Se l'ho comprata è per dare fiducia al marchio senza parlare per preconcetti... adesso credo sia lecito esprimere una opinione con un po' più di cognizione
Post automatically merged:

Mi sovviene una domanda per gli esperti: con buona pace del sottoscritto la garanzia sulle parti meccaniche è andata, ma quella sulla restante componentistica no... Quindi se non faccio tagliandi in Kia ma dal mio meccanico e si guasta un alzacristalli sono a posto... oppure verificano anche quello??
 
Ultima modifica:
Non avrei mai immaginato che il richiamo del service si potesse disattivare con due click e quindi non mi sono posto il problema pensando che, a differenza delle altre scadenze quali bollo e assicurazione, me lo avrebbe segnalato la stessa auto... A giugno di quest'anno per altri motivi mi è sfuggito poi c'è stata l'estate e ora mi è venuto il dubbio ma troppo tardi... Tecnologia inutile, almeno questa... Che dire? Ha ragione Kia ma a me non mi rivede
Io sono molto preciso sulle mie cose sopprattutto sulle mie auto ,mi annoto sul calendario ogni scadenza o appuntamento che devo prendere propio per non saltare gli appuntamenti presi, nel tuo caso hai saltato l'appuntamento per il tagliando e questo ovviamente conta .
 
Ovviamente! Peccato solo che la tecnologia dovrebbe aiutare e rendere più semplici certe cose, in questo caso la tecnologia, a mio modesto parere, non è correttamente impostata..poi va bene tutto e mi assumo le mie responsabilità. Ma non possiamo dire che sia fatta bene
 
@mapi65 guarda che forse stai ingigantendo il problema
.
Capisco che tu sia triste perchè ti senti meno tutelato dalla ormai non più chiara applicazione della garanzia nel tuo caso, ma guarda che non c'è scritto da nessuna parte che la tua auto debba soffrire di problemi nei primi sette anni di vita. E se, come ti auguro e come dice la statistica, nei primi sette anni di vita la tua auto non si fermerà mai, per te non cambia nulla.

Lo so che il passato è passato e non lo puoi più cambiare, ma se guardi il futuro con un po' di ottimismo...non solo non perdi nulla, ma ci guadagni in salute!

PS: un maligno (ma non troppo) direbbe che, se offre 7 anni di garanzia, è perchè la Kia sa che, in media, i problemi arrivano oltre quel termine!
 
@mapi65 guarda che forse stai ingigantendo il problema
.
Capisco che tu sia triste perchè ti senti meno tutelato dalla ormai non più chiara applicazione della garanzia nel tuo caso, ma guarda che non c'è scritto da nessuna parte che la tua auto debba soffrire di problemi nei primi sette anni di vita. E se, come ti auguro e come dice la statistica, nei primi sette anni di vita la tua auto non si fermerà mai, per te non cambia nulla.

Lo so che il passato è passato e non lo puoi più cambiare, ma se guardi il futuro con un po' di ottimismo...non solo non perdi nulla, ma ci guadagni in salute!

PS: un maligno (ma non troppo) direbbe che, se offre 7 anni di garanzia, è perchè la Kia sa che, in media, i problemi arrivano oltre quel termine!
Ti ringrazio molto, ed è la stessa considerazione a cui sono arrivato anche io. Inutile piangere sul latte versato. Da oggi posso solo incrociare le dita. In realtà ho aperto questa discussione per esprimere il disaccordo su una caratteristica che non mi piace. Per il resto vediamo come evolvono le cose e speriamo bene.
 
Indietro
Alto Basso