• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 60mila prezzi folli

teojap

Utente attivo
Punteggio reazioni
47
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2020
Ciao a tutti, l'altro ieri ho portato la mia ceed a fare il tagliando per il quinto anno, con 60k km
il costo è di 300 euro, che già mi sembrano tanti, per il tagliando ordinario,ma mi dicono che secondo loro ci sono da fare anche i dischi dei freni anteriori e le pastiglie ,più la batteria secondo loro è verso la fine del ciclo vitale
per i dischi e pastiglie mi hanno sparato 600 euro e per la batteria 400 euro, follia totale!!!
ovviamente non ho fatto fare nessuno dei due interventi e la porto dal mio meccanico a far vedere se i dischi sono davvero da cambiare perchè mi sembra strano a 60mila km...non li ho mai cambiati cosi presto....le pastiglie ci può stare....
e la batteria??400 euro ? quando una batteria start e stop costa circa 130 euro???
cosa ne pensate??

Ciao
In effetti qualche dubbio verrebbe anche a me sul cambiare i dischi a 60mila km, anche le pastiglie mi sembra un po' presto...ma ci potrebbe stare per quelle davanti.
Puoi postare la fattura del tagliando? sono curioso di vedere cosa hanno fatto.

cosa ne pensate??
Fai senz'altro effettuare il tagliando dal tuo meccanico di fiducia. Quasi certamente, considerato il chilometraggio, i dischi saranno ancora in uno stato più che buono e non bisognerà sostituirli. Però, in effetti, dopo 60k km molto probabilmente sarà necessario cambiare le pastiglie. IMHO, il prezzo indicato per la sostituzione batteria merita, come risposta nei confronti dell'officina autorizzata, una sonora pernacchia ;).

Ultima modifica:
Ciao
In effetti qualche dubbio verrebbe anche a me sul cambiare i dischi a 60mila km, anche le pastiglie mi sembra un po' presto...ma ci potrebbe stare per quelle davanti.
Puoi postare la fattura del tagliando? sono curioso di vedere cosa hanno fatto.
Si infatti parlava delle pastiglie davanti, e quelle potrebbe starci...comunque sono 60mila km....
stasera scannerizzo la fattura e la posto .....
Post automatically merged:

Fai senz'altro effettuare il tagliando dal tuo meccanico di fiducia. Quasi certamente, considerato il chilometraggio, i dischi saranno ancora in uno stato più che buono e non bisognerà sostituirli. Però, in effetti, dopo 60k km molto probabilmente sarà necessario cambiare le pastiglie. IMHO, il prezzo indicato per la sostituzione batteria merita, come risposta nei confronti dell'officina autorizzata, una sonora pernacchia ;).
400 euro.......rido a pensarci.....

400 € ??? 😝
E che batteria mettono, al plutonio?
Una batteria normale per un'auto normale costa forse un terzo di quella cifra e si cambia facilmente a casa in mezz'ora. Dischi a 60000?
Ho sempre tenuto le auto almeno fino a 100000 km, mai cambiato i dischi

Furto legalizzato. Io a queste condizioni farei da solo o presso officina di fiducia anche a costo di vanificare la garanzia.

adesso stasera passo dal mio meccanico, che lavora come meccanico in bmw e la sera fa i lavori a casa, che mi guarda se sono effettivamente da cambiare....anche se pure lui mi ha sparato 150 euro per le sole pastiglie davanti!! ho fatto un preventivo da MIDAS e mi costano 77 euro le pastiglie....
almeno gliele faccio vedere, sia le pastiglie che i dischi, e poi andrò da midas.....

Comunque ad una amica in officina ford per una ka di 8 anni le hanno chiesto 300 euro per cambiare la batteria...le avevano messo una agm anche se la macchina non ha lo start e stop e quindi poi il marito è tornato indietro ed ha contestato la cosa e gli hanno restituito 100 euro.

Indietro
Alto Basso