• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando e nuova app KIA

masty

Utente
Punteggio reazioni
21
Provincia
PG
Kia
[altro]
Anno
2017
Ho visto che tramite la nuova APP Kia è possibile (?) prenotare il tagliando presso una officina preferita con giorno e ora desiderati. Ho provato a farlo e la richiesta è andata a buon fine. Indica anche un prezzo di 73,52€ (!) (per il primo tagliando) e altri prezzi diversi per gli altri. Ho atteso qualche giorno ma la richiesta non veniva confermata dall'officina scelta. Ho quindi chiamato l'officina che mi ha detto che quella funzionalità non funziona e che per i tagliandi prima di 25 giorni lavorativi da loro non se ne parla. Il prezzo inoltre non è quello indicato dalla app ma intorno ai 300€. Certo che per un cambio olio 300€ è un furto ma lo sappiamo che funziona così ed è la tangente da pagare. Comunque mi sembra l'ennesima presa in giro di KIA da parte della gestione APP e dei servizi.

300 euro sono davvero troppi... rispetto anche ad altre concessionarie KIA (almeno la mia) ! e comunque ti cambieranno più che il solo olio spero! altri filtri, ecc... però sono tanti, io per il terzo tagliando con tutti i filtri ho speso 230 euro.... per la Proceed GT.........
Post automatically merged:

Certo se l'app per prenotare un servizio non funziona, maglio inibirne il funzionamento almeno finchè non hanno preso accordi coi concessionari... è una gestione del marketing almeno penosa direi

Ho visto che tramite la nuova APP Kia è possibile (?) prenotare il tagliando presso una officina preferita con giorno e ora desiderati. Ho provato a farlo e la richiesta è andata a buon fine. Indica anche un prezzo di 73,52€ (!) (per il primo tagliando) e altri prezzi diversi per gli altri. Ho atteso qualche giorno ma la richiesta non veniva confermata dall'officina scelta. Ho quindi chiamato l'officina che mi ha detto che quella funzionalità non funziona e che per i tagliandi prima di 25 giorni lavorativi da loro non se ne parla. Il prezzo inoltre non è quello indicato dalla app ma intorno ai 300€. Certo che per un cambio olio 300€ è un furto ma lo sappiamo che funziona così ed è la tangente da pagare. Comunque mi sembra l'ennesima presa in giro di KIA da parte della gestione APP e dei servizi.
al primo tagliando non fanno solo il cambio dell'olio (tra l'altro quasi 8 litri) cambiano il filtro oli, aria e aria condizionata. Io pgai 270,00 euro 2 anni fa

al primo tagliando non fanno solo il cambio dell'olio (tra l'altro quasi 8 litri) cambiano il filtro oli, aria e aria condizionata. Io pgai 270,00 euro 2 anni fa
quasi 8 litri ?? o_O accipicchia... e su che versione ? Il 1.6GDI ci vogliono 4,5 L , per il diesel ancora meno mi sembra...

8 litri Mai sentito.
Io ho prenotato ieri per la mia ceed GT il secondo tagliando per il 13 ottobre, quindi si, confermo i tempi per la prenotazione

Confermo anche io i tempi con la mia concessionaria. prenotato a metà maggio per fine luglio, poi per alcune esigenze impreviste ho fatto anche più chilometri del previsto e quindi a fine giugno richiamai , dicendo che avrei sforato, mi risposero che la tolleranza è 1.000 km oltre , ho detto che in un mese e mezzo con in più le ferie in mezzo (viaggio in puglia già prenotato per 700km andata +700 ritorno) avrei sforato di più, mi hanno risposto che non avevano possibilità di farlo prima e che in qualche modo la cosa in caso di bisogno sarebbe stata gestita .... (boh forse solo parole) ... sforato poi di 1.300 km (46.300) ma... come giorni (un anno) ero dentro, hanno detto non vi sono grossi problemi...
ma spero di non doverli mettere alla prova mai....
Il problema dei tempi lunghi è anche questo, non poter sempre sapere con precisione cosa può capitare per rispettare i km avendo due mesi davanti

Indietro
Alto Basso