• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando Kia Proceed GT LINE PLUS

Steve_proGTLine

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
TA
Kia
ProCeed
Anno
2021
Buongiorno ragazzi, dal profilo vi sembro nuovo ma non mi ricordo più il vecchio accout e ho provato a fare un ripristino ma nulla. vabbè poco importa.

Io ho una Proceed GT Line Plus del 2021 e sono quasi arrivato ai 30 mila km. Volevo chiedervi su per giù quanto viene il primo tagliando fatto in casa Kia se sono generici o sono standard. e se mi consigliate qualcosa insomma.

Grazie mille.

Io ho pagato il tagliando 235 €, mi hanno cambiato:olio,filtri(tranne quello del aria perché monto quello sportivo)aggiunto vari liquidi e sistemati vari rumorini,però la mia è una gt ciao.

Non vorrei sbagliare ma di solito olio e filtri si sostituiscono dopo 15mila km. o un anno nel motore benzina o benzina /GPL.

Confermo, su motori benzina il tagliando è annuale o comunque entro 15k km. Se le informazioni inserite nel profilo sono corrette ed il nostro amico non ha mai fatto tagliandi prima di questo temo ci abbia "smenato" la garanzia ?‍♂️
@Steve_proGTLine chi ti ha detto "ogni 30k km"? A meno che non sia un diesel si tratta ovviamente di un'informazione errata...

Presumo infatti che abbia una diesel, non lo ha specificato, ha solo scritto l'allestimento.. (GTLine Plus) ;)

Tagliando prenotato per il prossimo 24 Maggio. Proceed GT del 2021 a distanza di 11 mesi con quasi 19.000 km. Ad ogni accensione mi appare il messaggio sul display guidatore indicante i giorni ed il kilometraggio "in ritardo" (-3.000 km e -20 giorni, non ricordo bene). Quindi confermo con quanto riportato da @Ivan69 ed altri...

Presumo infatti che abbia una diesel, non lo ha specificato, ha solo scritto l'allestimento.. (GTLine Plus) ;)

nel profilo ha indicato motore benzina, non diesel ?‍♂️

1652861907289.png

ah ok, vero, io parlavo solo di quanto visto/scritto nel post... allora in effetti è strano. :good:

Scusate ho fatto un errore il mio post si riferisce al 2 tagliando, il primo a 15000 quindi di conseguenza è ogni 15000 o un anno.

Ciao a tutti, comunque in ogni caso anche se fosse stata diesel, personalmente 30000 km con lo stesso olio non li farei....
Va bene, c'è la garanzia di 7 anni direte voi o150000km se ci arriva a quel chilometraggio la turbina è la prima cosa che cede.. garantito. Se uno cambia macchina ogni 3 anni nessun problema, saranno @zzi di chi compra un usato in questo stato che difficilmente raggiungerà un alto kilometraggio, poi subentra anche, a volte il fattore fortuna

Ciao a tutti, comunque in ogni caso anche se fosse stata diesel, personalmente 30000 km con lo stesso olio non li farei....
Va bene, c'è la garanzia di 7 anni direte voi o150000km se ci arriva a quel chilometraggio la turbina è la prima cosa che cede.. garantito. Se uno cambia macchina ogni 3 anni nessun problema, saranno @zzi di chi compra un usato in questo stato che difficilmente raggiungerà un alto kilometraggio, poi subentra anche, a volte il fattore fortuna
Sono perfettamente d'accordo 30mila km. con lo stesso olio sono una follia. Meglio preservare gli organi meccanici e intervenire con un tagliando "leggero" sostituendo olio e filtro.

Scusatemi, è un Benzina però l'auto mi dice di fare manutenzione

Indietro
Alto Basso