• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando Kia Proceed GT LINE PLUS

diesel Gt Line Plus primo tagliando fatto a 30.000km come da loro indicazioni Euro 380 con cambio spazzole tergicristallo
 
Confermo anch'io come già detto,benzina 15000km o 1 anno, diesel 30000km o 2 anni. il limite che si raggiunge prima che siano i km percorsi o i mesi trascorsi,così vogliono in kia
 
Qualcuno ha provato Norauto? Tagliando costruttore con garanzia preservata
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere una delucidazione. Ho ritirato da poco più di 2 settimane (17 gg) la mia nuova ProCeed 1.5 MHEV Gt Line Plus e mi chiedevo se il primo controllo a 1500 Km va fatto (come è stato per la Picanto di mia moglie 3anni fa) oppure per questo modello non è necessario, perché il venditore (rivenditore multimarca con officina autorizzata Kia) non mi ha detto nulla a riguardo e io da idiota mi sono dimenticato di chiedere, e non vorrei incappare in problemi tipo danni al motore o perdita della garanzia.
 
Non c'è nessun controllo a 1500 km previsto dalle condizioni di garanzia Kia, per nessuna Kia.
È una sorta di cortesia per fidelizzare il cliente e raccontartela un po', controllano i livelli, nulla che tu non possa fare da solo.
 
Non c'è nessun controllo a 1500 km previsto dalle condizioni di garanzia Kia, per nessuna Kia.
È una sorta di cortesia per fidelizzare il cliente e raccontartela un po', controllano i livelli, nulla che tu non possa fare da solo.
Una cortesia che che per la Picanto di mia moglie era costata quasi 200€, ai tempi dissero di aver cambiato l’olio motore e verificato i serragli dei vari bulloni, oltre ad altre verifiche che non ricordo. Ma in effetti sul manuale della Proceed si parla solo dei tagliandi a 15000 Km o 12 mesi.
Grazie per le informazioni
 
Una cortesia che che per la Picanto di mia moglie era costata quasi 200€, ai tempi dissero di aver cambiato l’olio motore e verificato i serragli dei vari bulloni, oltre ad altre verifiche che non ricordo. Ma in effetti sul manuale della Proceed si parla solo dei tagliandi a 15000 Km o 12 mesi.
Grazie per le informazioni
E a cosa serve sostituire l'olio a 1500 km su un motore moderno? Non siamo mica negli anni '60.
Mi sa che ti conviene cercare un'officina meno "furba"...
 
Era una concessionaria ufficiale, il rivenditore dove ho preso la Proceed infatti non mi ha detto nulla di questo controllo a 1500 Km.
 
Anche a me quando presi la Stonic dissero che a km.1500 potevo passare da loro, previo appuntamento, per un controllo gratuito dei livelli, ma non andai e feci da me.
Comunque, con la Picanto ti hanno praticamente fatto un tagliando, direi improponibile a km.1500.
Bahhh, si leggono su questo forum veramente delle cose assurde che fanno 'ste officine!!!🤷‍♀️
 
Ultima modifica:
Quando presi la Proceed chiesi se dovessi passare x il controllo dei 1500km. Mi dissero: si, se riesce passi, è solo un controllo dei livelli.
Giunto il momento mi chiesero di lasciarla 1 giorno intero e io mi rifiutai... Dopo un po' di insistenza fecero tutto in 15min (senza alcun addebito).
Mi sa che con la Picanto ti hanno un po' fregato 🤷‍♂️
 
infatti, è questa volta non ci casco.
 
Indietro
Alto Basso