• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

tagliando Kia Rio 1.1 diesel High Tech

Misang

Neoiscritto
Registrato
23 Giugno 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
TP
Kia
Rio
Anno
2016
Salve a tutti,
Posseggo 2 Kia Rio 1.1 diesel High Tech dell' Agosto 2016 e sono arrivato al terzo tagliando, la prima auto ha fatto km. 39.000 e il tagliando l'ho fatto questa mattina e mi hanno chiesto per la sostituzione dell'olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo €. 200,00, mi è sembrato un po' caro senza sostituire il filtro nafta
Post automatically merged:

La seconda Kia Rio invece ha fatto 62.000 km e la dovrei portare domani mattina per il tagliando qualcuno sa se va cambiata la cinghia di distribuzione o quanto viene a costare il terzo tagliando a questo chilometraggio o hai 6 anni che ha l'autovettura
 
Se Fatto (come penso) in concessionaria ufficiale Kia penso sia una cifra che ci sta.....
 
Questo il tagliando dei 6 anni stante Kia (https://configuratoretgkia.customercontact.it/Configurator):

  • 6 Anni o 90000 Km 295.00 €
    • Filtro Olio
    • Guarnizione tappo olio
    • Filtro Antipolline
    • Kia Shell motor oil
    • Liquido Freni
    • Manodopera
    • Materiali di consumo

Importo Totale

€ 295.00

E questo per i 4 anni:
  • 4 Anni o 60000 Km 390.00 €
    • Filtro Olio
    • Guarnizione tappo olio
    • Filtro Carburante
    • Filtro Aria
    • Filtro Antipolline
    • Kia Shell motor oil
    • Liquido Freni
    • Manodopera
    • Materiali di consumo

Importo Totale

€ 390.00

200 Euro mi sembra onesto, tornerei nella stessa officina anche per l'altro che magari risparmi ancora; ovviamente considerando che abbiano fatto tutto quello che deve essere fatto.

Per la cinghia in genere si dovrebbe controllarla almeno una volta all'anno dopo i primi 1/2 anni, poi le case automobilistiche indicano (non sempre però) un dato indicativo tra i 70K - 100K kilometri; Kia non saprei, con la mia precedente hyundai dicevano 5anni /100k km ma non l'avevo ancora cambiata!
 
Ultima modifica:
La catena di distribuzione si sostituisce se diventa rumorosa e comunque dopo i 150mil km. a patto che siano stati rispettati i tagliandi ufficiali che si fanno ogni due anni o 30mila km. è sia stato utilizzato per il motore olio prescritto da Kia.
 
Salve a tutti,
Posseggo 2 Kia Rio 1.1 diesel High Tech dell' Agosto 2016 e sono arrivato al terzo tagliando, la prima auto ha fatto km. 39.000 e il tagliando l'ho fatto questa mattina e mi hanno chiesto per la sostituzione dell'olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo €. 200,00, mi è sembrato un po' caro senza sostituire il filtro nafta
Post automatically merged:

La seconda Kia Rio invece ha fatto 62.000 km e la dovrei portare domani mattina per il tagliando qualcuno sa se va cambiata la cinghia di distribuzione o quanto viene a costare il terzo tagliando a questo chilometraggio o hai 6 anni che ha l'autovettura
200 euro mi sembrano più che onesto, credimi in giro ti prendono anche di più
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Benvenuto nel Kia Club!
 
Grazie a tutti per l'accoglienza
 
Indietro
Alto Basso