• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando - test su strada

A me dopo il tagliando è arrivata una richiesta di sondaggio da parte di Kia Italia per avere una valutazione sul comportamento dell'officina. Penso sia arrivato anche a te. In tal caso ci andrei giù pesante....
 
Che robe!!!🤦‍♀️
Non ti hanno detto dove sono andati???:D
Se è vero, che l'officina si prenderà in carico il costo del prossimo tagliando, non è poi così male.
Non per difendere nessuno, anzi...però Kia Italia, a mio modesto parere, non può giustamente prendersi capo ad un comportamento scorretto di un officina (magari però un "richiamo" glielo fanno all'officina) che comunque non riguarda una negligenza sull'auto, ma di un "personaggio" che lavora là dentro e che ha usato l'auto di un cliente per farsi i suoi comodi.
Posso essere d'accordo che Kia Italia non debba rispondere del comportamento di qualcuno all'interno di un'officina di un concessionario.
Però, a fronte di richiesta su quale sia la prassi che le officine devono rispettare durante i tagliandi (che, immagino, siano "impostata" da casa madre), mi sarei aspettato una risposta diversa da uno "scarica barile". Di certo non mi aspettavo (né pretendevo) da loro un risarcimento.

Comunque, tutto sommato posso ritenermi soddisfatto (ovviamente mi son fatto mettere per iscritto il "risarcimento", cosa che non volevano fare...).
Sembra non siano andati in autostrada, ma in un tratto di extraurbano a 2 corsie per carreggiata (con limite 70km/h), sperando non arrivino sorprese...:rolleyes:
Post automatically merged:

A me dopo il tagliando è arrivata una richiesta di sondaggio da parte di Kia Italia per avere una valutazione sul comportamento dell'officina. Penso sia arrivato anche a te. In tal caso ci andrei giù pesante....
Nessun sondaggio, avrei calcato la mano.
In compenso mi ha chiamato il giorno successivo la responsabile qualità del concessionario... Ti lascio immaginare quale sia stata la mia risposta :D
 
Posso essere d'accordo che Kia Italia non debba rispondere del comportamento di qualcuno all'interno di un'officina di un concessionario.
Però, a fronte di richiesta su quale sia la prassi che le officine devono rispettare durante i tagliandi (che, immagino, siano "impostata" da casa madre), mi sarei aspettato una risposta diversa da uno "scarica barile". Di certo non mi aspettavo (né pretendevo) da loro un risarcimento.

Comunque, tutto sommato posso ritenermi soddisfatto (ovviamente mi son fatto mettere per iscritto il "risarcimento", cosa che non volevano fare...).
Sembra non siano andati in autostrada, ma in un tratto di extraurbano a 2 corsie per carreggiata (con limite 70km/h), sperando non arrivino sorprese...:rolleyes:
Post automatically merged:
Hai completamente ragione!!!
Una risposta potevano dartela, poi logicamente avresti gestito la cosa con l'officina in base alla loro risposta.
 
Ultima modifica:
la prassi che le officine devono rispettare durante i tagliandi

In realtà la "prassi" indica solo quali siano gli interventi da fare, i giri di prova non fanno parte dei normali tagliandi... immagino che farli, non farli e quanto lunghi farli sia a discrezione dell'officina in relazione al tipo di intervento effettuato / problema segnalato... e per il normale tagliando non è sicuramente giustificabile
 
In realtà la "prassi" indica solo quali siano gli interventi da fare, i giri di prova non fanno parte dei normali tagliandi... immagino che farli, non farli e quanto lunghi farli sia a discrezione dell'officina in relazione al tipo di intervento effettuato / problema segnalato... e per il normale tagliando non è sicuramente giustificabile
Su questo sono più che d'accordo e...sembra esserlo anche il titolare della concessionaria, visti i risvolti :D
 
Personalmente non accetterei questa scusante del controllo su strada per un brobabile "rumorino" inoltre 40 km. sono eccessivi. Sono sicuro che hanno utilizzato l'auto per esigenze personali.
 
Indietro
Alto Basso