• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Tappo gancio traino "molle"

ilbuma

Utente ben noto
Registrato
15 Aprile 2019
Messaggi
828
Punteggio reazioni
586
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao,
non so se sono l'unico ad avere questo "problema" non avendo trovato nessun messaggio in merito sul forum ma, ho notato ormai da qualche settimana che il tappo che copre l'accatto del gancio traino sul paraurti posteriore è piuttosto molle, non si incastra bene, e molto spesso dopo che uso l'auto lo trovo penzolante.
Come da foto allegata vedete che non sta perfettamente in sede, e sulla bibbia non si trovano particolari acocrgimenti per incastrarlo a dovere. Stavo quasi pensando di mettere una piccolissima punta di colla sul bordo superiore in modo da bloccarlo un pò, ma non vorrei che poi se un domani dovesse servire si rischierebbe di romperlo per rimuoverlo.
Personalmente mi da fastidio vedere il tappino penzolante...sarei quasi tentato di passare in concessionaria e vedere se è una cosa che può passare in garanzia, ma sarebbe quasi fin troppo facile per dolo dare la colpa a una qualsiasi piccola bottarella sul posteriore che possa aver rovinato l'attacco del tappo (credo).
E' capitato anche a qualcuno di voi? come avete risolto?


20191110_184359.jpg
 
Il mio è "tremolante" cioè non fisso alla perfezione, ma non si è mai staccato, lo sento quando lavo la macchina a mano e ci passo sopra.
 
Io ho messo subito due puntini di silicone bianco se lo devo togliere uso una ventosa tipo quelle che si trovano nei coprisole estivi parabrezza.
 
esatto, spalma del silicone in maniera grossolana all'esterno della parte di tappo che si incastra e lascialo asciugare in modo da creare uno spessore...abbi l'accorterzza di pulire e sgrassare bene il tappo prima di darci il velo di silicone. e dai anche una carteggiata a grana grossa per favorire l'aggrappaggio. Anche se non è definitiva come soluzione, perchè a furia di metti e togli se ne leverà un pò (di silicone).
 
Indietro
Alto Basso