• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Tappo serbatoio benzina bloccato

PAOLACO76

Neoiscritto
Registrato
2 Febbraio 2018
Messaggi
23
Punteggio reazioni
24
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao, l'altro ieri ero pronta al fare il mio secondo pieno di benzina... ma il pulsante per l'apertura del tappo del serbatoio è irrimediabilmente morto. Sono riuscita a fare rifornimento perché ho sboccato il meccanismo dall'apposito sportellino posizionato del bagagliaio... ma Martedì sarò in assistenza per vedere cosa è successo ( al telefono hanno ipotizzato che si sia guastato il " motorino".. se ho ben capito).
Primo malfunzionamento per la mia Niro! :-(
Comunque già che sono li chiederò se possibile di calibrare i sensori davanti che hanno un suono che ti stordisce e si attivano in continuazione e poi il tappino del gancio di traino è un pochino largo.. quindi si muove.
Vi aggiorno appena ho info.
 
ebbene sì... preso dall'invidia che sia @PAOLACO76 (mia sorella) che mio padre avevano già le loro Kia - ed io no - , ho iniziato a sabotargli le auto
:auguri::auguri:
 
hai la niro... non devi fare benzina!!! hahahaha complottoooo
 
@PAOLACO76 ,, già che sei in conce chiedi notizie sulla macchina di @marcolinom3 e portagli buone nuove.....
 
Tranquilli.... dovrebbe arrivare la prossima settimana.... altrimenti li NUCLEARIZZO
Sisi, la prossima settimana arriva la nave dei miracoli ! Venghino siori venghino! Ce n'è per tutti !
Sicuramente il thread dei tempi di consegna lo potremo chiudere, scaricheranno una nave piena, pare che sia in arrivo la
KiaClub Member, varata appositamente il mese scorso da Eukor dopo che Kia ha letto il forum e si è impietosita :D:D:D
 
Ma quindi nel bagagliaio c'è un sistema di sblocco sportello carburante? Buono a sapersi.

Edit: ho trovato ora l'argomento già trattato sul forum, altro che libretto dell'utente!
 
Ultima modifica:
Ma quindi nel bagagliaio c'è un sistema di sblocco sportello carburante? Buono a sapersi.

Edit: ho trovato ora l'argomento già trattato sul forum, altro che libretto dell'utente!
Si, a sinistra dell'interno bagagliaio. C'è uno sportellino, lo apri, tiri un gancio che è legato ad un cavetto di acciaio ed apri lo sportello del carburante praticamente a mano. In caso di emergenza. Inizialmente , al primo rifornimento, ho dovuto fare questa manovra perché probabilmente si era incastrata la levetta che apre appunto lo sportello del serbatoio.
 
... incastrato al primo rifornimento? io lo avrei segnalato come difetto di fabbrica e sarei tornato immediatamente dal concessionario...
 
... incastrato al primo rifornimento? io lo avrei segnalato come difetto di fabbrica e sarei tornato immediatamente dal concessionario...
l'ho sbloccato la prima volta con il gancio e poi non l'ha più fatto. Mi pare esagerato un difetto di fabbrica per un pirulino che si è incastrato una volta.
 
sono d'accordo, ma non dovrebbe succedere
 
Ciao, l'altro ieri ero pronta al fare il mio secondo pieno di benzina... ma il pulsante per l'apertura del tappo del serbatoio è irrimediabilmente morto. Sono riuscita a fare rifornimento perché ho sboccato il meccanismo dall'apposito sportellino posizionato del bagagliaio... ma Martedì sarò in assistenza per vedere cosa è successo ( al telefono hanno ipotizzato che si sia guastato il " motorino".. se ho ben capito).
Primo malfunzionamento per la mia Niro! :-(
Comunque già che sono li chiederò se possibile di calibrare i sensori davanti che hanno un suono che ti stordisce e si attivano in continuazione e poi il tappino del gancio di traino è un pochino largo.. quindi si muove.
Vi aggiorno appena ho info.
Se hai i sensori come i miei (metasystem) e ti hanno posizionato la scatoletta diciamo sopra i pedali, è un lavoro che si può fare a casa in 5 minuti. Hai 3 tastini per regolare volume, sensibilità e offset (distanza dall'ostacolo per far scattare il suono fisso) e regoli le tacche con un cacciavite piccolo.
 
Indietro
Alto Basso