• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Tasto sotto auto

Vito57

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2023
Messaggi
79
Punteggio reazioni
12
Provincia
ME
Kia
XCeed
Anno
2022
Accanto alle ruote sotto la carrozzeria c'è un tasto, a cosa serve? E dove si appoggia il crick per alzare l auto? Grazie delle vostre risposte
 
Sorry, non ho la Xceed, ma una bella fotografia del 'tasto' che hai visto ci aiuterebbe a chiarire tutto...

Accanto alle ruote sotto la carrozzeria c'è un tasto, a cosa serve? E dove si appoggia il crick per alzare l auto? Grazie delle vostre risposte
Post automatically merged:

Sorry, non ho la Xceed, ma una bella fotografia del 'tasto' che hai visto ci aiuterebbe a chiarire tutto...
Eccole, in una foto ho messo un pezzettino di ruota per dar un idea,h
 

Allegati

  • 20231226_143726.jpg
    20231226_143726.jpg
    280,4 KB · Visite: 108
  • 20231226_143715.jpg
    20231226_143715.jpg
    235,4 KB · Visite: 104
Mi spiace ma non so cosa dire (potrebbero essere più cose).
Lascio la parola a chi possiede un'auto come la tua
 
Per i possessori di kia xceed gt line,...a cosa serve questo tasto sotto l auto vicino alla ruota? Ecco le foto, quella a destra si vede un pezzettino di ruota per aiutare a capire la posizione
 

Allegati

  • 20231226_143726.jpg
    20231226_143726.jpg
    280,4 KB · Visite: 59
  • 20231226_143715.jpg
    20231226_143715.jpg
    235,4 KB · Visite: 61
A me sembra un clip di fissaggio più che un pulsante.
 
A me sembra più che sia la base per il crich di alzata per alzare la vettura .
 
Non credo Pio , perché è una parte verniciata. Si potrebbe graffiare facilmente e anche potrebbe spezzare il clip .
 
Ma a questo punto non vorrei che sia un tappo per far sì di entrare nell'abitacolo o come per uso di scarico .
 
Potrebbe essere un tappo che mettono negli scatolati del pianale dopo averli riempiti di cera per prevenire la corrosione ?
 
A me sembra un clip di fissaggio più che un pulsante.
Ci sono anche dall altraparte, vicino alle ruote, ma non c'entrano con le stesse ovvio, credo, i bottoncini si pigiano su e giù, e di gomma tenera il colletto del bottoncino, .....chiedo lumi chi possiede la gt line
Post automatically merged:

A me sembra un clip di fissaggio più che un pulsante.
Pusante, si pigia ed di gomma
Post automatically merged:

Non mi pare in effetti un pulsante. Però bisognerebbe vedere se fosse x caso presente anche sull'altro lato della macchina??
Pulsante di gomma, si può pigiare
Post automatically merged:

Non mi pare in effetti un pulsante. Però bisognerebbe vedere se fosse x caso presente anche sull'altro lato della macchina??
Presenti anche dall altro lato, si pigiano
Post automatically merged:

Ma a questo punto non vorrei che sia un tappo per far sì di entrare nell'abitacolo o come per uso di scarico .
No tappo, si pigia
Post automatically merged:

A me sembra più che sia la base per il crich di alzata per alzare la vettura .
No, è un bottone e si pigia, il cric non è in dotazione, pertanto non c'è predisposizione credo, anche se io l ho comprata a parte e cercherò di usarla
 
Ultima modifica:
Servono per fissare la protezione sottoscocca, a me gli anteriori li hanno spessorati perchè il sottoscocca faceva qualche rumore.
Per appoggiare il cric è meglio sfogliare il manuale.
 
Servono per fissare la protezione sottoscocca, a me gli anteriori li hanno spessorati perchè il sottoscocca faceva qualche rumore.
Per appoggiare il cric è meglio sfogliare il manuale.
Mi pare corretta come indicazione. Anche perché non capisco cosa possa servire un pulsante sotto alla macchina. Magari pare un pulsante perché se fatto di gomma morbida può flettersi nel centro.
 
Mi pare corretta come indicazione. Anche perché non capisco cosa possa servire un pulsante sotto alla macchina. Magari pare un pulsante perché se fatto di gomma morbida può flettersi nel centro.
Ti assicuro che il pulsante fa su e giù pigiando come un normale pulsante, poi se come dice Beyond ok,
Post automatically merged:

Ti assicuro che il pulsante fa su e giù pigiando come un normale pulsante, poi se come dice Beyond ok, la cornice si è di gomma, ma il pulsante è tale
 
Indietro
Alto Basso