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generico Tecniche di guida

Perdonate la domanda probabilmente stupida ma è la mia prima auto a cambio automatico.
Mi rendo conto di utilizzare il pedale del freno molto più di prima, proprio perché non ho più controllo diretto sul cambio di marcia e quindi sull'utilizzo del freno motore. Per sfruttarlo (e ridurre l'usura sui freni) devo per forza passare in S e scalare marcia con il cambio sequenziale?
Sono ovviamente ancora in rodaggio, non ci sono problemi ad utilizzare la modalità Sport prima dei canonici 1000Km?
 
Se non hai mai guidato un auto con cambio automatico e inoltre ibrida devi sostanzialmente rivedere in toto il modo che avevi di guidare fino a pochi giorni fa,abituati ad avere una guida tranquilla mantieniti a debita distanza dall'auto che ti precede e non avere remore sulla frenata anche in automatico,frena la niro frena hai voglia se frena :D
 
C
Perdonate la domanda probabilmente stupida ma è la mia prima auto a cambio automatico.
Mi rendo conto di utilizzare il pedale del freno molto più di prima, proprio perché non ho più controllo diretto sul cambio di marcia e quindi sull'utilizzo del freno motore. Per sfruttarlo (e ridurre l'usura sui freni) devo per forza passare in S e scalare marcia con il cambio sequenziale?
Sono ovviamente ancora in rodaggio, non ci sono problemi ad utilizzare la modalità Sport prima dei canonici 1000Km?
Ciao, l'uso della modalità S sarebbe da limitare in rodaggio. Inoltre è assolutamente inutile forzare le scalate in un'auto col cambio automatico. Si frena (ricordiamo che c'è anche la frenata rigenerativa) col pedale e basta, non farti problemi ad usarlo. La modalità S è da usare per sfizio, o in montagna, ma non serve a nulla nell'uso normale anzi, peggiora e di molto i consumi.
 
Se non hai mai guidato un auto con cambio automatico e inoltre ibrida devi sostanzialmente rivedere in toto il modo che avevi di guidare fino a pochi giorni fa,abituati ad avere una guida tranquilla mantieniti a debita distanza dall'auto che ti precede e non avere remore sulla frenata anche in automatico,frena la niro frena hai voglia se frena :D

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Ciao, l'uso della modalità S sarebbe da limitare in rodaggio. Inoltre è assolutamente inutile forzare le scalate in un'auto col cambio automatico. Si frena (ricordiamo che c'è anche la frenata rigenerativa) col pedale e basta, non farti problemi ad usarlo. La modalità S è da usare per sfizio, o in montagna, ma non serve a nulla nell'uso normale anzi, peggiora e di molto i consumi.

Grazie ad entrambi per i chiarimenti :)
Mi farò meno remore ad utilizzare il freno e pian piano adatterò il mio stile di guida al nuovo mezzo.
 
Per sfruttare le caratteristiche della tua auto ibrida pian piano abituati come dicevano giustamente sopra a mantenere una bella distanza da chi ti precede, questo ti permetterà oltre ad una maggiore sicurezza di mantenere una guida più fluida e di poter rigenerare le batterie rilasciando il gas o anche premendo il pedale del freno... ricorda ogni frenata è energia che togli alla ricarica delle batterie ;)
 
devi abituarti ad alzare prima il pedale dall' accelleratore......
 
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