• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

TECNOLOGIA Hyundai-Kia sviluppa il cambio predittivo ICT Connected Shift

Una delle ultime diavolerie che nulla ha da spartire con la Guida.
Cercare a tutti i costi di snaturare la Guida... ci stanno riuscendo 👎
La direzione intrapresa è questa, giungere a destinazione con il mezzo di trasporto facendosi trasportare.
Evidentemente la gente richiede questo: millemila ausili alla guida che possano agevolarti e cullarti sulla poltroncina dietro al volante, abbandonando di fatto il controllo del mezzo.. potendo così sgranocchiare un sacchetto di patatine mentre si guarda un bel film su youtube :confused:

Evidentemente io sono fuori dal coro.. nato con la la voglia di guidare, la passione della Guida, mi piace stringere il volante e percepire l'asfalto che scorre sotto le ruote, anche se vado piano voglio avere io il controllo dell'auto cercando di mettere le ruote dove voglio io, frenando nel punto che decido io e inserendo la marcia opportuna quando lo decido io.
Non mi è mai piaciuto salire in macchina da altri, se non dietro al volante. Detesto fare il passeggero :)
 
Quoto lettera per lettera caro @JACKSUFF!
 
Ultima modifica:
Vabbè si parla di ottimizzazione della logica di cambiata dei cambi automatici.
Vien da sé che si tratta di una miglioria destinata a chi desidera lasciar fare al convertitore.
In realtà, da quello che si intuisce, questo sistema "ICT Connected Shift System" va a migliorare uno dei difetti dei cambi automatici, cioè l'imprevedibilità di alcune cambiate effettuate in momenti inopportuni, ad esempio un aumento di marcia prima di affrontare un tornante.
Quindi è a favore di una guida più appagante e coinvolgente, o meno snervante e nauseante, o ancora più efficiente ed efficace (a seconda del punto di vista di chi guida).
 
Credo sia da valutare in funzione dello sviluppo della guida autonoma. Nulla a che vedere con il piacere e la voglia di guidare.
Un altro articolo a proposito dell'argomento cambio predittivo e un articolo a proposito del C-V2X che è un po' datato (maggio 2019) ma se si vuole approfondire basta cercare in Rete C-V2X e 5GAA.


 
Indietro
Alto Basso